Halloween e Email Marketing sono una coppia perfetta. Numeri alla mano, l’email è uno dei canali marketing più produttivi: l’86% degli intervistati di una ricerca Hubspot per il B2B (2018) dichiara che l’email resta il mezzo preferito per le comunicazioni a scopo commerciale e l’89% dei marketer intervistati da una ricerca di Mailigen ha dichiarato… Continua a leggere »
L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »
La croce e delizia di una perfetta campagna di Email Marketing è la Call to Action – aspetto cruciale che determina, non solo il successo o l’insuccesso dell’azione di marketing, ma il passo successivo del lettore trasportato in quel viaggio iniziato proprio nell’Email appena spedita. La Call to Action infatti è il punto enfatico di… Continua a leggere »
Un oggetto efficace è un elemento molto importante per il successo di una campagna Email, per questo le migliori strategie integrano sempre un A/B test e un’attenta analisi delle poche fondamentali parole che lo compongono. Tuttavia, misurare il successo di un’email dal numero di aperture derivanti dall’oggetto non è il punto di vista corretto poichè… Continua a leggere »
Gli operatori marketing del settore e-commerce possono usare i contenuti per connettersi con clienti abituali e prospect. Il content marketing è l’arte di creare, pubblicare e distribuire contenuti di vario tipo allo scopo di attrarre, coinvolgere e mantenere i clienti. Si tratta di un canale di comunicazione basato sulla reciprocità. Quando un’azienda offre un contenuto,… Continua a leggere »