Profilazione


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Email Marketing: Marketing Personas per raggiungere il Target

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Ci sono molti modi di chiamarle: buyer persona, marketing persona, target, cliente tipo, pubblico, audience, utente, acquirenti e così via. Si tratta di modelli astratti creati per rappresentare il cliente ideale. La loro definizione è utile per internalizzare il soggetto tipo da attrarre e con cui relazionarsi. Comprendere a fondo le proprie marketing personas (già,… Continua a leggere »


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L’arte della Segmentazione nell’Email Marketing

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Il livello competitivo per attrarre l’attenzione del proprio destinatario è molto alto. Creare Email di valore permette di migliorare il gradimento della comunicazione e quindi la sua deliverability. E’ sufficiente creare contenuti interessanti? No, questa è solo una parte del lavoro. La segmentazione è un meccanismo apparentemente semplice, ma estremamente potente che consente di indirizzare… Continua a leggere »


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Permission Marketing – Piacere di conoscerti, cosa posso fare per te?

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L’attenzione al cliente o al prospect è il punto centrale di azione quando si vuole promuovere con successo campagne di email marketing. Conoscere più nel dettaglio la tipologia, gli interessi e i bisogni del tuo target ti permette infatti di creare messaggi e promozioni da inviare tramite email mirate, utili e per questo efficienti. Se… Continua a leggere »