Profilazione


Pubblicato il

Come migliorare in modo naturale la segmentazione del tuo database

Tra le domande più frequentemente poste dai nostri clienti emerge chiaramente il peso che dati puliti, completi e accurati assumono all’interno del proprio database. Quando disponi dei contatti giusti, cioè effettivi e profilati, puoi concentrare ogni tuo sforzo di marketing per ottenere tassi di risposta sempre più alti dalle tue campagne di email marketing che,… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come mantenere e far crescere il tuo database

Se  siete qui sapete ormai quanto sia importante avere un database clienti/contatti segmentato ed in regola con le normative sulla Privacy. E immaginiamo che vi siate posti anche il problema di come non perdere gli iscritti al vostro DB, ma anzi, averne sempre di più. Raccogliere i nuovi iscritti può essere un’operazione più o meno… Continua a leggere »


Pubblicato il

Triggered email: oltre la segmentazione #2

Un anno fa vi parlavamo del triggered email marketing. Si tratta di una tecnica che permette di personalizzare l’evoluzione di una campagna a seconda dei comportamenti degli utenti scegliendo una programmazione speciale di invii che si attiva in base a determinati eventi. Con questo articolo vogliamo parlarvi di due fasi che in una campagna di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Triggered email: oltre la segmentazione #1

Usiamo la segmentazione scegliendo accuratamente gruppi di destinatari e personalizzando le comunicazioni, ma il reale potere dell’email marketing  è nella personalizzazione avanzata basata su eventi, speciali occasioni o determinati comportamenti. Nell’analisi “ROI Of Email Relevance” Jupiter Research ha registrato che le campagne di email marketing comportamentale hanno consentito di ottenere un incremento pari al 30%… Continua a leggere »