Sei forte sull’Email Marketing? La tua passione è profilare il target dei tuoi clienti, ma ne sai a pacchi anche di deliverability? Hai un talento naturale nell’individuare il numero di tabelle indentate in un layout email? Una deviazione professionale nell’immaginare i volantini della pizza in versione responsive? Oppure vuoi condividere quel tuo successo su un’azione di Email Marketing che hai eseguito per te o per un tuo cliente?Se lavori in ambito Web Marketing e sei interessato a pubblicare sul Blog di Bancomail un tuo Guest Post, allora prosegui nella lettura e ti spiegheremo cosa stiamo cercando e come funziona il processo.

Perchè proprio un Guest Post?

La ragione principale è etica: scrivere sul web è un’ottima occasione per restituire conoscenza alla comunità online da cui si è appreso. L’equazione dare = ricevere vale anche in questo caso. Se questo non bastasse, ci sono altre buone ragioni per scrivere un Guest Post:

  • Far conoscere la tua azienda ai clienti di Bancomail in cerca di Web Agency che supportino le loro campagne Marketing
  • Far conoscere il valore della tua esperienza e delle tue idee
  • Avere l’opportunità di stabilire nuovi contatti
  • Aumentare la Link Popularity con un buon, vecchio link

Di cosa puoi scrivere?

Questa sezione è molto importante! Bancomail è l’unità di Neosoft nata nel 2001 per la vendita del più preciso e aggiornato database di aziende, in supporto alle attività di marketing B2B di altre aziende. Ti sarà facile quindi dedurre gli argomenti trattati sul nostro Blog: email marketing, email marketing e.. email marketing! Siamo comunque piuttosto selettivi sui contenuti che pubblichiamo. Quella che segue è una lista degli argomenti che copriamo o intendiamo coprire nel piano editoriale 2015/2016.

Categorie chiave Argomenti chiave
  • B2B
  • Permission Marketing
  • Profilazione
  • Deliverability
  • Strategia
  • Responsive Email Layout
  • Landing Page
  • Triggered Email Marketing
  • A/B testing
  • Studio delle metriche, ROI e verifica delle conversioni
  • Case Studies
  • Marketing di settore (es. Email Marketing Turistico)

Se pensi che il tuo asso nella manica sia un argomento non elencato in questa tabella, scrivici comunque. Se reputeremo che possa essere adatto all’audience di Bancomail, saremo entusiasti di pubblicarlo.

Linee guida per i contenuti

Siamo alla ricerca di articoli che possano ispirare e insegnare ai nostri lettori e clienti le best practicies dell’Email Marketing, sia entry level che a livello professional – advanced. Per ottenere l’approvazione alla pubblicazione del proprio articolo, i post dovranno avere carattere di unicità e trattare tematiche dell’Email Marketing sotto un profilo informativo,analitico, tecnico e/o pratico.

Chi può scrivere sul Blog di Bancomail? La pubblicazione dei contenuti è riservata alle aziende operanti nei settori Marketing, Comunicazione, Pubblicità e Web Design  che accettano e rispettano le nostre policies. E’ data priorità ai Partner di Bancomail, leggi tutti i vantaggi per Agenzie sul sito Bancomail.

Come sottoporre i propri contenuti? Per candidarsi non è necessario preparare già l’articolo, puoi iniziare presentandoti e scrivendoci di quale argomento vuoi scrivere. Invia un’email a marketing@bancomail.it