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Lo Smartwatch cambierà il modo di fare Email Marketing?

Desktop. Laptop. Tablet. Smartphone. Per molti marketer, l’emergenza dell’ottimizzazione mobile è ancora una strana combinazione di template email responsive volti ad aumentare il ROI. Ci mancava anche lo smartwatch! Lo smartwatch influenzerà la mia attuale strategia email? Comporterà un aumento o un decremento dei click-through rates? E’ necessario prepaparsi a un uso massiccio dello smartwatch? Dobbiamo… Continua a leggere »


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Google reinventa l’email. Cos’è e cosa significa la nuova Inbox per il Marketing?

Il nuovo prodotto di Google si chiama Inbox ed è stato annunciato mercoledì 22/10/2014. Tecnicamente è molto più di una app e molto più dell’app Gmail che non vuole sostituire, bensì affiancare. Elementi in evidenza. Inbox è di fatto un nuovo modo di interpretare la posta elettronica: anzichè fornire la tradizionale lista di email in… Continua a leggere »


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Email Reputation: come raggiungere l’inbox del destinatario

Come operatore del marketing ti occupi costantemente di trovare argomenti coinvolgenti con la tua audience target, di creare newsletter ben progettate e selezionando la base di lettori più adeguata ai contenuti scelti. Tutti questi risultati, raggiunti con impegno e conoscenza, però, poco valgono se l’email non viene letta, conseguenza diretta del consistente rischio che il messaggio possa non essere… Continua a leggere »


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Newsletter vs DEM – #2 Questione di stile

Abbiamo visto che newsletter e dem sono due potenti strumenti dell’Email Marketing e che hanno delle caratteristiche che li rendono differenti, ma interconessi: le newsletter sono comunicazioni periodiche che hanno la finalità di aggiornare il tuo database di utenti sulle novità della tua offerta. Il loro scopo è quello di fidelizzare i tuoi contatti, creando un rapporto proficuo grazie alla condivisione di… Continua a leggere »