Deliverability


Pubblicato il

Validazione degli indirizzi – un fattore di qualità decisivo per l’Email Marketing.

Bancomail Databases for Email Marketing

La validazione è probabilmente il fattore più importante nell’Email Marketing. Sembra banale, sembra scontato, ed effettivamente lo è… ci sono infiniti argomenti sul tema del marketing via email, paper scientifici, congetture, teorie, consigli e suggerimenti ben intenzionati – ma c’è un elemento in questa partita che è e dovrebbe essere senza dubbio la base di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come scegliere la giusta piattaforma per il tuo Cold Email MarketingUna campagna a freddo di Email Outreach è uno dei modi più efficaci per raggiungere nuovi potenziali clienti e far conoscere il tuo Brand, ma quali aspetti tenere a mente nella scelta della Piattaforma da utilizzare?

Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Reputation: come raggiungere l’inbox del destinatario

Come operatore del marketing ti occupi costantemente di trovare argomenti coinvolgenti con la tua audience target, di creare newsletter ben progettate e selezionando la base di lettori più adeguata ai contenuti scelti. Tutti questi risultati, raggiunti con impegno e conoscenza, però, poco valgono se l’email non viene letta, conseguenza diretta del consistente rischio che il messaggio possa non essere… Continua a leggere »


Pubblicato il

Newsletter vs DEM – #2 Questione di stile

Abbiamo visto che newsletter e dem sono due potenti strumenti dell’Email Marketing e che hanno delle caratteristiche che li rendono differenti, ma interconessi: le newsletter sono comunicazioni periodiche che hanno la finalità di aggiornare il tuo database di utenti sulle novità della tua offerta. Il loro scopo è quello di fidelizzare i tuoi contatti, creando un rapporto proficuo grazie alla condivisione di… Continua a leggere »