Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »
L’autenticazione dell’Email è una componente molto importante del processo di trasmissione di un messaggio. Per migliorare il successo di una campagna, raccomandiamo di autenticare la tua email utilizzando sia DKIM e SPF (anche se potresti sceglierne uno solo dei due). Ci sono buone ragioni per utilizzare questi protocolli: Aumenta la tua reputazione di sender: ogni… Continua a leggere »
Abbiamo visto che newsletter e dem sono due potenti strumenti dell’Email Marketing e che hanno delle caratteristiche che li rendono differenti, ma interconessi: le newsletter sono comunicazioni periodiche che hanno la finalità di aggiornare il tuo database di utenti sulle novità della tua offerta. Il loro scopo è quello di fidelizzare i tuoi contatti, creando un rapporto proficuo grazie alla condivisione di… Continua a leggere »
Lo strumento utilizzato per la spedizione delle vostre newsletter, è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita di una campagna. Da esso dipendono: la personalizzazione del messaggio, la velocità di spedizione, la possibilità di monitoraggio dell’andamento, la raccolta in tempo reale del feedback etc. Gli strumenti a disposizione sono sostanzialmente tre: 1) Client… Continua a leggere »