Statistiche e tendenze


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Automazione Email + Statistiche Email Marketing 2018 che devi conoscere

L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »


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Come misurare il ROI di una Campagna Email MarketingUn’analisi senza giri di parole sul ROI e sull’Email Marketing.

Perchè calcolare il ROI? Nessuna strategia può esser definita vincente, senza un’analisi dei costi e dei guadagni. L’email è famosa per il suo alto ritorno sull’investimento e comprendere questo valore può giustificare i futuri investimenti quando necessari. Avere a disposizione dati specifici sulle campagne email, aiuta inoltre a delineare punti di forza e devolezza in… Continua a leggere »


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Email Marketing: trend e uscite di scena per il 2015

Ogni nuovo inizio è l’occasione per rivalutare l’immediato passato. Così, questo gennaio 2015 cogliamo l’occasione per rivalutare priorità e tipicità dei programmi di Email Marketing. In un universo sociale popolato dagli algoritmi – di Facebook, Twitter e Google in primo luogo – l’email si impone come unico media di cui l’operatore marketing è realmente in… Continua a leggere »


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Budget in crescita per l’Email Marketing. La sfida di Bancomail.In media le aziende spendono il 15% del proprio budget per l’email marketing, quota superiore a quanto destinato alle altre attività che seguono, in ordine: eventi, PR, SEM, social media e SEO.

Questo articolo è pubblicato a pagina 73 del numero 32 di Digitalic In un contesto digitale che si evolve così rapidamente, molto è cambiato – e cambia – nel modo in cui i brand comunicano. In questo scenario eppure, l’email marketing è sempre noto per essere un affidabile e versatile canale di comunicazione. Sopravvivente all’eterna… Continua a leggere »


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Il marketing emozionale da una percezione B2B.L’email può ancora cambiare il marketing

E come secondo noi l’email può ancora cambiare il marketing Si pensa spesso che il marketing B2C, rivolto ai consumatori, debba affrontare meno difficoltà nella promozione rispetto al B2B che si svolge tra aziende. Se è vero che il consumatore è una persona, orientata fisiologicamente a provare emozioni su cui fare leva, non è altrettanto… Continua a leggere »