Statistiche e tendenze


Pubblicato il

Email e content marketing B2B, trend post-pandemia

Era il 1996 quando Bill Gates pronunciò la frase “content is king”, che presto sarebbe diventata una delle citazioni preferite di tutti gli specialisti di marketing. Ora, a distanza di oltre 25 anni da quanto detto dal fondatore di Microsoft, possiamo davvero dirlo: ci aveva visto lungo e il content marketing B2B è oggi centrale… Continua a leggere »


Pubblicato il

Automazione Email + Statistiche Email Marketing 2018 che devi conoscere

L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come misurare il ROI di una Campagna Email MarketingUn’analisi senza giri di parole sul ROI e sull’Email Marketing.

Perchè calcolare il ROI? Nessuna strategia può esser definita vincente, senza un’analisi dei costi e dei guadagni. L’email è famosa per il suo alto ritorno sull’investimento e comprendere questo valore può giustificare i futuri investimenti quando necessari. Avere a disposizione dati specifici sulle campagne email, aiuta inoltre a delineare punti di forza e devolezza in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: trend e uscite di scena per il 2015

Ogni nuovo inizio è l’occasione per rivalutare l’immediato passato. Così, questo gennaio 2015 cogliamo l’occasione per rivalutare priorità e tipicità dei programmi di Email Marketing. In un universo sociale popolato dagli algoritmi – di Facebook, Twitter e Google in primo luogo – l’email si impone come unico media di cui l’operatore marketing è realmente in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Budget in crescita per l’Email Marketing. La sfida di Bancomail.In media le aziende spendono il 15% del proprio budget per l’email marketing, quota superiore a quanto destinato alle altre attività che seguono, in ordine: eventi, PR, SEM, social media e SEO.

Questo articolo è pubblicato a pagina 73 del numero 32 di Digitalic In un contesto digitale che si evolve così rapidamente, molto è cambiato – e cambia – nel modo in cui i brand comunicano. In questo scenario eppure, l’email marketing è sempre noto per essere un affidabile e versatile canale di comunicazione. Sopravvivente all’eterna… Continua a leggere »