Statistiche e tendenze


Pubblicato il

Email Marketing: trend e uscite di scena per il 2015

Ogni nuovo inizio è l’occasione per rivalutare l’immediato passato. Così, questo gennaio 2015 cogliamo l’occasione per rivalutare priorità e tipicità dei programmi di Email Marketing. In un universo sociale popolato dagli algoritmi – di Facebook, Twitter e Google in primo luogo – l’email si impone come unico media di cui l’operatore marketing è realmente in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Budget in crescita per l’Email Marketing. La sfida di Bancomail.In media le aziende spendono il 15% del proprio budget per l’email marketing, quota superiore a quanto destinato alle altre attività che seguono, in ordine: eventi, PR, SEM, social media e SEO.

Questo articolo è pubblicato a pagina 73 del numero 32 di Digitalic In un contesto digitale che si evolve così rapidamente, molto è cambiato – e cambia – nel modo in cui i brand comunicano. In questo scenario eppure, l’email marketing è sempre noto per essere un affidabile e versatile canale di comunicazione. Sopravvivente all’eterna… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il marketing emozionale da una percezione B2B.L’email può ancora cambiare il marketing

E come secondo noi l’email può ancora cambiare il marketing Si pensa spesso che il marketing B2C, rivolto ai consumatori, debba affrontare meno difficoltà nella promozione rispetto al B2B che si svolge tra aziende. Se è vero che il consumatore è una persona, orientata fisiologicamente a provare emozioni su cui fare leva, non è altrettanto… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il futuro dell’email: comandano i dispositivi mobileContinua crescita per letture e conversioni mobile.

L’uso dei dispositivi mobile per gestire la posta elettronica è in deciso aumento e lo dimostra la ricerca pubblicata lo scorso mese da Yesmail Interactive. Rispetto all’ultimo trimestre del 2013 le letture dai dispositivi mobile sono già cresciute del 5% superando così la metà delle aperture totali (55%). Cresce anche il tasso di conversione generato su… Continua a leggere »