E-mail Marketing


Pubblicato il

Email e content marketing B2B, trend post-pandemia

Era il 1996 quando Bill Gates pronunciò la frase “content is king”, che presto sarebbe diventata una delle citazioni preferite di tutti gli specialisti di marketing. Ora, a distanza di oltre 25 anni da quanto detto dal fondatore di Microsoft, possiamo davvero dirlo: ci aveva visto lungo e il content marketing B2B è oggi centrale… Continua a leggere »


Pubblicato il

Acquistare liste email, quando e perché farloAcquistare liste email è una pratica diffusa, ma quali risultati si possono raggiungere? E soprattutto, conviene davvero?

acquistare_liste_email

L’email marketing è ormai parte delle strategie multicanale di ogni azienda. Sia attraverso liste costruite in house, sia acquistate, è fondamentale utilizzare il mezzo email per mantenere le relazioni con i propri clienti e trovarne di nuove. Ma l’acquisto di una lista conviene davvero? Alle giuste condizioni, la risposta è senza dubbio affermativa.


Pubblicato il

Come scegliere la giusta piattaforma per il tuo Cold Email MarketingUna campagna a freddo di Email Outreach è uno dei modi più efficaci per raggiungere nuovi potenziali clienti e far conoscere il tuo Brand, ma quali aspetti tenere a mente nella scelta della Piattaforma da utilizzare?

Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come scrivere Cold Email che convertonoLa regola base? Non essere pigro con la tua email!

Non sempre l’email a freddo gode di ottima percezione, eppure non c’è marketer che non si sia affidato a questa tecnica. Si fa, ma temendo paragoni spesso non si dice! Considera questo: mediamente un impiegato in ambito B2B trascorre almeno un quarto della sua giornata lavorativa sulla sua inbox, rendendola una parte vitale della propria… Continua a leggere »


Pubblicato il

Cold Email: un approccio migliore

Brrrrr, “Cold Email”: capita che il primo impatto con questa associazione di termini scateni timori e generi sfumature peggiorative al punto da dissuadere i potenziali utilizzatori di questa strategia. Eppure, il freddo di cui sembra pervasa questa email è solo apparente. Se usata correttamente, può scaldare relazioni commerciali e diventare un abituale ed efficace strumento… Continua a leggere »