E-mail Marketing


Pubblicato il

Sfrutta il potere dell’incompiuto: l’effetto Zeigarnik nell’email marketing

Bancomail Databases for Email Marketing

Come già esplorato nel nostro articolo “Trigger Psicologici per far esplodere i click nelle tue email“, la psicologia offre spunti preziosi per comprendere e indirizzare il comportamento dei potenziali clienti. Esiste però un fenomeno psicologico ancora poco conosciuto, ma dall’enorme potenziale: l’Effetto Zeigarnik. Nel breve excursus di questo articolo, analizzeremo le origini e gli effetti… Continua a leggere »


Pubblicato il

Scannability e Leggibilità: rendi la lettura delle tue email facile come bere un bicchiere d’acqua

Bancomail Databases for Email Marketing

Il tempo è denaro! Un assioma universale, valido anche nell’email marketing. Ma perché quest’affermazione assume un’importanza cruciale in questo contesto? L’email marketing rappresenta una componente fondamentale e in costante crescita all’interno delle strategie di marketing. Già oggi il volume di email inviate quotidianamente è considerevole, e la tendenza è in continua ascesa. Ogni giorno, nella… Continua a leggere »


Pubblicato il

Trigger Psicologici per far esplodere i click nelle tue email

Bancomail Databases for Email Marketing

Oggi la Psicologia ha un’importanza inestimabile per i suoi innumerevoli contributi alla comprensione e al miglioramento di molteplici aspetti dell’esistenza umana. Nell’era digitale inoltre, dove l’attenzione è merce rara, la Psicologia si rivela un’alleata preziosa anche per il Marketing. La Psicologia d’altronde è ovunque: la viviamo, la usiamo, ne siamo permeati. Può essere utilizzata per… Continua a leggere »


Pubblicato il

Accogliete i nuovi iscritti alle Campagne Email con stile!

Bancomail Databases for Email Marketing

Spesso è solo un semplice “CLICCA”, seguito da… “NULLA”! Molto spesso è esattamente così, niente di più, niente di meno. Il clic è seguito dal vuoto… oscurità combinata con un silenzio assordante, una sensazione di delusione. I nuovi iscritti si ritrovano in un limbo, senza sapere cosa aspettarsi. Questo non è il modo migliore per… Continua a leggere »


Pubblicato il

Sette tendenze chiave nel design delle email per il 2024

Bancomail Databases for Email Marketing

Nel mondo in rapida evoluzione del marketing digitale, seguire le ultime tendenze di design può conferire alle tue campagne email un vantaggio fondamentale. Oggi le persone sono bombardate da centinaia di email al giorno, quindi per emergere dalla massa e catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento, devi curare visivamente il tuo messaggio. Gli addetti… Continua a leggere »