E-mail Marketing


Pubblicato il

Automazione Email + Statistiche Email Marketing 2018 che devi conoscere

L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »


Pubblicato il

Google annuncia AMP per Email – Email Marketing ancora più interattivoLa tecnologia è sviluppata per consentire più azioni direttamente nella inbox, come prenotare un albergo o completare una form senza abbandonare la propria email.

Perchè leggere solo l’Email quando apriamo la nostra inbox? Google vuole offrire agli utenti la possibilità di compiere più operazioni direttamente dalla propria email, come rispondere a un sondaggio o prendere un appuntamento. Google otterrà questo risultato portando la sua tecnologia AMP, Accelerate Mobile Page, all’interno di Gmail che ad oggi conta più di un miliardo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing Trends per il 2018

L’Email Marketing continua ad essere un canale di comunicazione vitale: l’annuale report DMA dichiara che ad ogni email spedita corrisponde in media un ritorno sull’investimento 30 volte superiore. Nel Report, il 95% degli intervistati ha dichiarato di ritenere l’Email Marketing uno strumento “importante” o “molto importante” per la propria organizzazione. Per questo anche il 2018… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing – Creare un flusso automatizzato di emailNel marketing b2b, l’utilizzo di flussi automatizzati può aumentare le vendite del 10%

L’Email Marketing oggi è molto più che spedire semplicemente un’email al proprio database di tanto in tanto. I marketer hanno sempre voluto consegnare messaggi pertinenti e interessanti per il loro lettori, oggi sappiamo che questo è possibile grazie alla tecnologia che ci consente di consegnare i messaggi agli utenti esattamente quando lo desiderano. L’automazione email… Continua a leggere »


Pubblicato il

Compatibilità del Pre Header Text nelle Email

Una delle regole auree per conquistare il proprio destinatario facendogli aprire la propria campagna email, è certamente quella di concentrarsi sulla coppia Mittente + Oggetto. Ma c’è un terzo elemento, ormai a totale regime nel mondo dell’Email, che si inserisce in questo sistema magico: il testo di pre-header: un presidio di valore che aumenta l’efficacia… Continua a leggere »