E-mail Marketing


Pubblicato il

Email Marketing Trends per il 2018

L’Email Marketing continua ad essere un canale di comunicazione vitale: l’annuale report DMA dichiara che ad ogni email spedita corrisponde in media un ritorno sull’investimento 30 volte superiore. Nel Report, il 95% degli intervistati ha dichiarato di ritenere l’Email Marketing uno strumento “importante” o “molto importante” per la propria organizzazione. Per questo anche il 2018… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing – Creare un flusso automatizzato di emailNel marketing b2b, l’utilizzo di flussi automatizzati può aumentare le vendite del 10%

L’Email Marketing oggi è molto più che spedire semplicemente un’email al proprio database di tanto in tanto. I marketer hanno sempre voluto consegnare messaggi pertinenti e interessanti per il loro lettori, oggi sappiamo che questo è possibile grazie alla tecnologia che ci consente di consegnare i messaggi agli utenti esattamente quando lo desiderano. L’automazione email… Continua a leggere »


Pubblicato il

Compatibilità del Pre Header Text nelle Email

Una delle regole auree per conquistare il proprio destinatario facendogli aprire la propria campagna email, è certamente quella di concentrarsi sulla coppia Mittente + Oggetto. Ma c’è un terzo elemento, ormai a totale regime nel mondo dell’Email, che si inserisce in questo sistema magico: il testo di pre-header: un presidio di valore che aumenta l’efficacia… Continua a leggere »


Pubblicato il

Vendere l’Email Marketing sul proprio sito con il nuovo plugin di Bancomail

Se svolgi un’attività legata al Web, al Marketing o all’IT, l’Email Marketing dovrebbe far parte della tua offerta per almeno cinque ragioni: (più avanti, ne parliamo meglio) Integra Bancomail nel tuo business quotidiano Vendi un database profilato e garantito integrando l’e-commerce Bancomail sul tuo sito (se hai sviluppato una piattaforma d’invio, i tuoi clienti potranno anche scaricare… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: come scrivere Call To Action che funzionano

La croce e delizia di una perfetta campagna di Email Marketing è la Call to Action – aspetto cruciale che determina, non solo il successo o l’insuccesso dell’azione di marketing, ma il passo successivo del lettore trasportato in quel viaggio iniziato proprio nell’Email appena spedita. La Call to Action infatti è il punto enfatico di… Continua a leggere »