Strategia


Pubblicato il

Cold Email Marketing per l’Autunno: rilancia il tuo Business con successo

Bancomail Databases for Email Marketing

L’autunno è alle porte, e con esso arriva un’opportunità d’oro per riprendere l’attività aziendale con vigore. Dopo le pause estive, il Cold Email Marketing può diventare il tuo miglior alleato per raggiungere nuovi clienti, riconnetterti con quelli esistenti e riportare il tuo business in pista. Valutare e Aggiornare la Tua Lista di Contatti Iniziamo con… Continua a leggere »


Pubblicato il

Strategia di Acquisizione e Conversione: dal Cold Email alla DEM passando per la Newsletter

Bancomail Databases for Email Marketing

Le differenze tra Cold Email, Newsletter e DEM Nel mondo del marketing digitale, le aziende dispongono di una varietà di tecniche di Email Marketing per raggiungere i propri clienti e potenziali tali. Le principali aree operative dell’Email Marketing sono la Cold Email, la Newsletter e la DEM (Direct Email Marketing). Questi strumenti consentono alle aziende… Continua a leggere »


Pubblicato il

Acquistare liste email, quando e perché farloAcquistare liste email è una pratica diffusa, ma quali risultati si possono raggiungere? E soprattutto, conviene davvero?

acquistare_liste_email

L’email marketing è ormai parte delle strategie multicanale di ogni azienda. Sia attraverso liste costruite in house, sia acquistate, è fondamentale utilizzare il mezzo email per mantenere le relazioni con i propri clienti e trovarne di nuove. Ma l’acquisto di una lista conviene davvero? Alle giuste condizioni, la risposta è senza dubbio affermativa.


Pubblicato il

CPM, PPC, CPC vs Cold Email Marketing

CPM, PPC, CPC vs Cold Email Marketing ovvero i vantaggi del Cold Email Marketing e perchè non è una cattiva idea. Il mondo della pubblicità online può esser complicato, alle volte perfino prevenuto. Esistono molti canali per fare marketing e ciascuno offre i propri vantaggi e i propri svantaggi. Per un’azienda appena avviata può essere… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come usare l’Email Marketing per spaventare i tuoi Competitor!

Halloween e Email Marketing sono una coppia perfetta. Numeri alla mano, l’email è uno dei canali marketing più produttivi: l’86% degli intervistati di una ricerca Hubspot per il B2B (2018) dichiara che l’email resta il mezzo preferito per le comunicazioni a scopo commerciale e l’89% dei marketer intervistati da una ricerca di Mailigen ha dichiarato… Continua a leggere »