Strategia


Pubblicato il

Automazione Email + Statistiche Email Marketing 2018 che devi conoscere

L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: come scrivere Call To Action che funzionano

La croce e delizia di una perfetta campagna di Email Marketing è la Call to Action – aspetto cruciale che determina, non solo il successo o l’insuccesso dell’azione di marketing, ma il passo successivo del lettore trasportato in quel viaggio iniziato proprio nell’Email appena spedita. La Call to Action infatti è il punto enfatico di… Continua a leggere »


Pubblicato il

3 idee per il tuo Content Email Marketing di Settembre

Gli operatori marketing del settore e-commerce possono usare i contenuti per connettersi con clienti abituali e prospect. Il content marketing è l’arte di creare, pubblicare e distribuire contenuti di vario tipo allo scopo di attrarre, coinvolgere e mantenere i clienti. Si tratta di un canale di comunicazione basato sulla reciprocità. Quando un’azienda offre un contenuto,… Continua a leggere »


Pubblicato il

Caccia allo Sponsor per Lazio Basket in Carrozzina

E-mail marketing e Sport: insieme per ottenere grandi vittorie. Un binomio già utilizzato da molti nell’ambito delle relazioni club-tifosi, ma per certi versi ancora inesplorato per quanto riguarda la ricerca di sponsor, che – in questo periodo storico – rappresentano una risorsa fondamentale per le società sportive. Ne abbiamo parlato qui e, per questo, abbiamo… Continua a leggere »