Email Design


Pubblicato il

Email design per dispositivi mobili

Bancomail Databases for Email Marketing

La diffusione dei dispositivi mobili nella nostra vita quotidiana richiede un approccio strategico alle campagne di marketing via email. Visto che la maggior parte delle persone oggi accede alle proprie email tramite smartphone e tablet, le aziende devono dare priorità all’ottimizzazione delle loro campagne per i dispositivi mobili. Questo articolo approfondisce l’importanza dei processi di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Sfrutta il potere delle immagini – Gli elementi visivi nell’Email Marketing

Bancomail Databases for Email Marketing

Giornate dure, noiose e stancanti, scandite da un ritmo frenetico di e-mail, una più frustrante dell’altra. Sembra quasi di essere intrappolati in una routine grigia e monotona. Ma ecco che, all’improvviso, arriva una scossa di vita: un’immagine cattura la tua attenzione e risveglia i tuoi sensi. Com’è possibile? Come un semplice elemento visivo può risvegliare… Continua a leggere »


Pubblicato il

Sette tendenze chiave nel design delle email per il 2024

Bancomail Databases for Email Marketing

Nel mondo in rapida evoluzione del marketing digitale, seguire le ultime tendenze di design può conferire alle tue campagne email un vantaggio fondamentale. Oggi le persone sono bombardate da centinaia di email al giorno, quindi per emergere dalla massa e catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento, devi curare visivamente il tuo messaggio. Gli addetti… Continua a leggere »


Pubblicato il

Strategie di Ottimizzazione dell’Email Preview (o Pre-header) per le tue Campagne Email

Bancomail Databases for Email Marketing

Nell’Email Marketing, ogni elemento svolge un ruolo cruciale nel catturare l’attenzione dei destinatari e stimolare il coinvolgimento. Uno di questi elementi è il preview text. In questo articolo, esploreremo il suo utilizzo nell’ambito dell’Email Marketing, differenziandolo dal preheader, discuteremo la sua compatibilità tra i vari client di posta elettronica nel 2023 e approfondiremo le strategie… Continua a leggere »


Pubblicato il

Google annuncia AMP per Email – Email Marketing ancora più interattivoLa tecnologia è sviluppata per consentire più azioni direttamente nella inbox, come prenotare un albergo o completare una form senza abbandonare la propria email.

Perchè leggere solo l’Email quando apriamo la nostra inbox? Google vuole offrire agli utenti la possibilità di compiere più operazioni direttamente dalla propria email, come rispondere a un sondaggio o prendere un appuntamento. Google otterrà questo risultato portando la sua tecnologia AMP, Accelerate Mobile Page, all’interno di Gmail che ad oggi conta più di un miliardo… Continua a leggere »