Un oggetto efficace è un elemento molto importante per il successo di una campagna Email, per questo le migliori strategie integrano sempre un A/B test e un’attenta analisi delle poche fondamentali parole che lo compongono. Tuttavia, misurare il successo di un’email dal numero di aperture derivanti dall’oggetto non è il punto di vista corretto poichè… Continua a leggere »
Gli operatori marketing del settore e-commerce possono usare i contenuti per connettersi con clienti abituali e prospect. Il content marketing è l’arte di creare, pubblicare e distribuire contenuti di vario tipo allo scopo di attrarre, coinvolgere e mantenere i clienti. Si tratta di un canale di comunicazione basato sulla reciprocità. Quando un’azienda offre un contenuto,… Continua a leggere »
E-mail marketing e Sport: insieme per ottenere grandi vittorie. Un binomio già utilizzato da molti nell’ambito delle relazioni club-tifosi, ma per certi versi ancora inesplorato per quanto riguarda la ricerca di sponsor, che – in questo periodo storico – rappresentano una risorsa fondamentale per le società sportive. Ne abbiamo parlato qui e, per questo, abbiamo… Continua a leggere »
L’obiettivo primario dell’email marketing è quello di coinvolgere e rendere partecipi i lettori delle iniziative e delle attività dell’azienda che effettua la comunicazione. Tali comunicazioni possono essere atte a informare, educare o vendere, ma qualunque sia la ragione, l’email marketing è tuttora uno dei migliori metodi di utilizzo del web per espandere il proprio business… Continua a leggere »
Fino a che punto gli acquisti sono scelte razionali? C’è un’area del processo decisionale che ha molto a che fare con le emozioni. Da anni è studiata dalla scienza del Neuro Marketing che indaga le elaborazioni pre – consapevoli e del tutto inconsapevoli che influiscono sul valore percepito di un’offerta. Tutto ciò che vediamo intorno… Continua a leggere »