Design


Pubblicato il

Strategie di Ottimizzazione dell’Email Preview (o Pre-header) per le tue Campagne Email

Bancomail Databases for Email Marketing

Nell’Email Marketing, ogni elemento svolge un ruolo cruciale nel catturare l’attenzione dei destinatari e stimolare il coinvolgimento. Uno di questi elementi è il preview text. In questo articolo, esploreremo il suo utilizzo nell’ambito dell’Email Marketing, differenziandolo dal preheader, discuteremo la sua compatibilità tra i vari client di posta elettronica nel 2023 e approfondiremo le strategie… Continua a leggere »


Pubblicato il

Google annuncia AMP per Email – Email Marketing ancora più interattivoLa tecnologia è sviluppata per consentire più azioni direttamente nella inbox, come prenotare un albergo o completare una form senza abbandonare la propria email.

Perchè leggere solo l’Email quando apriamo la nostra inbox? Google vuole offrire agli utenti la possibilità di compiere più operazioni direttamente dalla propria email, come rispondere a un sondaggio o prendere un appuntamento. Google otterrà questo risultato portando la sua tecnologia AMP, Accelerate Mobile Page, all’interno di Gmail che ad oggi conta più di un miliardo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Compatibilità del Pre Header Text nelle Email

Una delle regole auree per conquistare il proprio destinatario facendogli aprire la propria campagna email, è certamente quella di concentrarsi sulla coppia Mittente + Oggetto. Ma c’è un terzo elemento, ormai a totale regime nel mondo dell’Email, che si inserisce in questo sistema magico: il testo di pre-header: un presidio di valore che aumenta l’efficacia… Continua a leggere »


Pubblicato il

Novità Gmail: Email Marketing ottimizzato per tutti i deviceGli stili CSS non dovranno

Mercoledì 14 Settembre 2016 c’è stato l’annuncio ufficiale: è pronto l’upgrade di Gmail e Inbox che supporterà Email create con le tecniche di Responsive Design, i contenuti ora si adatteranno su tutti i dispositivi, a seconda delle loro dimensioni. Testi, link e bottoni avranno ora dimensioni maggiori per adattarsi più facilmente all’utilizzo da schermi di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: i trucchi per precaricare le immagini nei layout html

Perchè ottimizzare le immagini? Nell’Email Marketing, convertire i prospect in clienti dipende in buona parte dalla creazione di una buona impressione sul lettore. In questa fase, la performance della tua email gioca un ruolo fondamentale. Immagini di qualità e tempi di caricamento ultra veloci offrono ai lettori una impressione psicologica positiva che incoraggia le vendite e la loro… Continua a leggere »