Perchè leggere solo l’Email quando apriamo la nostra inbox? Google vuole offrire agli utenti la possibilità di compiere più operazioni direttamente dalla propria email, come rispondere a un sondaggio o prendere un appuntamento. Google otterrà questo risultato portando la sua tecnologia AMP, Accelerate Mobile Page, all’interno di Gmail che ad oggi conta più di un miliardo… Continua a leggere »
Una delle regole auree per conquistare il proprio destinatario facendogli aprire la propria campagna email, è certamente quella di concentrarsi sulla coppia Mittente + Oggetto. Ma c’è un terzo elemento, ormai a totale regime nel mondo dell’Email, che si inserisce in questo sistema magico: il testo di pre-header: un presidio di valore che aumenta l’efficacia… Continua a leggere »
Mercoledì 14 Settembre 2016 c’è stato l’annuncio ufficiale: è pronto l’upgrade di Gmail e Inbox che supporterà Email create con le tecniche di Responsive Design, i contenuti ora si adatteranno su tutti i dispositivi, a seconda delle loro dimensioni. Testi, link e bottoni avranno ora dimensioni maggiori per adattarsi più facilmente all’utilizzo da schermi di… Continua a leggere »
Perchè ottimizzare le immagini? Nell’Email Marketing, convertire i prospect in clienti dipende in buona parte dalla creazione di una buona impressione sul lettore. In questa fase, la performance della tua email gioca un ruolo fondamentale. Immagini di qualità e tempi di caricamento ultra veloci offrono ai lettori una impressione psicologica positiva che incoraggia le vendite e la loro… Continua a leggere »
Utilizzare simboli ed emoji nei propri oggetti non è un’idea così recente, ma la chiarezza su quali simboli funzionino (nella maggior parte dei client) e quali no è ancora un tema confuso. La premessa, come la parentesi lascia intuire, è che occorra comunque utilizzare una certa cautela, i simboli non sono universalmente supportati e, se… Continua a leggere »