Design


Pubblicato il

Novità Gmail: Email Marketing ottimizzato per tutti i deviceGli stili CSS non dovranno

any-device

Mercoledì 14 Settembre 2016 c’è stato l’annuncio ufficiale: è pronto l’upgrade di Gmail e Inbox che supporterà Email create con le tecniche di Responsive Design, i contenuti ora si adatteranno su tutti i dispositivi, a seconda delle loro dimensioni. Testi, link e bottoni avranno ora dimensioni maggiori per adattarsi più facilmente all’utilizzo da schermi di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: i trucchi per precaricare le immagini nei layout html

htmlemaildesign

Perchè ottimizzare le immagini? Nell’Email Marketing, convertire i prospect in clienti dipende in buona parte dalla creazione di una buona impressione sul lettore. In questa fase, la performance della tua email gioca un ruolo fondamentale. Immagini di qualità e tempi di caricamento ultra veloci offrono ai lettori una impressione psicologica positiva che incoraggia le vendite e la loro… Continua a leggere »


Pubblicato il

Simboli ed emoticon negli Oggetti del tuo Email Marketing

o-EMOJI-KEYBOARD-facebook

Utilizzare simboli ed emoji nei propri oggetti non è un’idea così recente, ma la chiarezza su quali simboli funzionino (nella maggior parte dei client) e quali no è ancora un tema confuso. La premessa, come la parentesi lascia intuire, è che occorra comunque utilizzare una certa cautela, i simboli non sono universalmente supportati e, se… Continua a leggere »


Pubblicato il

Open Rate: una metrica dell’Email Marketing sulle aperture

open-rate

Perchè la mia email non viene letta? O forse viene letta, e tu non non lo sai? L’email marketing, dalla sua nascita, ha superato molti ostacoli e obiettivi. Ma ciò che nel tempo non è cambiato è l’obiettivo principale dei marketer: far sì che l’email venga letta. Ci sono alcuni aspetti fondamentale che è bene… Continua a leggere »


Pubblicato il

GIF animate e compatibilità: perchè inserirle in un’Email può essere una buona idea

11

Gli operatori del marketing sono alla continua ricerca di modalità per ottimizzare le proprie campagne email: che si tratti di copy, di design o di uix, ogni nuovo trucco per emergere nell’inbox del destinatario e poi guidare l’attenzione all’interno del proprio messaggio è vitale. Recentemente sempre più marketer si sono persuasi che aggiungere la giusta… Continua a leggere »