Se non hai seguito i consigli per un Email Marketing brillante e di successo ad Halloween sei ancora in tempo per un paio di azioni last minute per sfruttare una tradizione, tipicamente americana, ma ormai accolta da tutti i paesi.
Dato il tempo ridotto, l’Email Marketing è tra i migliori mezzi per spargere la voce: rapido e diretto.
Offerte Speciali
Il business ideale per offerte speciali in periodo di Halloween è un brand legato agli eventi, ad abbigliamento stravagante, ai dolciumi o al settore cosmetico, ma con un po’ di inventiva quasi ogni settore può trovare un utilizzo creativo della propria offerta.
Per creare un’offerta legata al periodo puoi raggruppare i prodotti per facilitare la consultazione oppure offrire servizi accessori gratuiti come ad esempio le spese di spedizione, se previste.
Crea contenuti in tema
Questo articolo è un esempio, perciò pensa a come il tuo brand può essere utilizzato in questo periodo. Creare contenuti (letture o download) aumenta la consapevolezza del brand.
In alternativa a contenuti di utilità, crea immagini che rappresentino come il tuo brand può essere utilizzato. Se proprio non è possibile, allora affidati allo humor o alla bellezza e condividi sui social network contenuti virali.
Crea partecipazione
Halloween è alle porte, ma non è ancora finito. Nei giorni seguenti al fatidico week end 2015 coinvolgi i tuoi clienti e fan nel comprovare l’utilizzo del tuo prodotto o servizio.
Per mettere sprint all’azione, puoi anche creare un contest, ad esempio tramite una votazione. In questo caso ricorda di verificare le condizioni ministeriali per i concorsi.
Organizza una partnership con altre aziende
Molte realtà locali organizzano eventi in qualche modo legati a questa festività. Approfitta di queste opportunità per offrire i tuoi servizi complementari alle aziende o ai partecipati
Anche in questo caso l’Email Marketing è un’ottima soluzione per veicolare velocemente questo genere di messaggi e, se vuoi aumentare il target di aziende, puoi chiederci un preventivo o acquistare sul nostro sito un pacchetto di anagrafiche ben profilate.
Dolcetto o scherzetto? Sì, ma al contrario
Il tuo brand proprio non offre un prodotto o un servizio collegabile ad Halloween? Allora non resta che partecipare proprio come da tradizione. Organizza un give away o uno sconto particolare: suona il campanello dei tuoi clienti e offri un tuo prodotto in cambio del loro apprezzamento.