Bancomail Blog

Email Marketing dell’ultimo minuto ad Halloween

Se non hai seguito i consigli per un Email Marketing brillante e di successo ad Halloween sei ancora in tempo per un paio di azioni last minute per sfruttare una tradizione, tipicamente americana, ma ormai accolta da tutti i paesi.

Dato il tempo ridotto, l’Email Marketing è tra i migliori mezzi per spargere la voce: rapido e diretto.

Offerte Speciali

Il business ideale per offerte speciali in periodo di Halloween è un brand legato agli eventi, ad abbigliamento stravagante, ai dolciumi o al settore cosmetico, ma con un po’ di inventiva quasi ogni settore può trovare un utilizzo creativo della propria offerta.

Per creare un’offerta legata al periodo puoi raggruppare i prodotti per facilitare la consultazione oppure offrire servizi accessori gratuiti come ad esempio le spese di spedizione, se previste.

Crea contenuti in tema

Questo articolo è un esempio, perciò pensa a come il tuo brand può essere utilizzato in questo periodo. Creare contenuti (letture o download) aumenta la consapevolezza del brand.

In alternativa a contenuti di utilità, crea immagini che rappresentino come il tuo brand può essere utilizzato. Se proprio non è possibile, allora affidati allo humor o alla bellezza e condividi sui social network contenuti virali.

Crea partecipazione

Halloween è alle porte, ma non è ancora finito. Nei giorni seguenti al fatidico week end 2015 coinvolgi i tuoi clienti e fan nel comprovare l’utilizzo del tuo prodotto o servizio.

Per mettere sprint all’azione, puoi anche creare un contest, ad esempio tramite una votazione. In questo caso ricorda di verificare le condizioni ministeriali per i concorsi.

Organizza una partnership con altre aziende

Molte realtà locali organizzano eventi in qualche modo legati a questa festività. Approfitta di queste opportunità per offrire i tuoi servizi complementari alle aziende o ai partecipati

Anche in questo caso l’Email Marketing è un’ottima soluzione per veicolare velocemente questo genere di messaggi e, se vuoi aumentare il target di aziende, puoi chiederci un preventivo o acquistare sul nostro sito un pacchetto di anagrafiche ben profilate.

Dolcetto o scherzetto? Sì, ma al contrario

Il tuo brand proprio non offre un prodotto o un servizio collegabile ad Halloween? Allora non resta che partecipare proprio come da tradizione. Organizza un give away o uno sconto particolare: suona il campanello dei tuoi clienti e offri un tuo prodotto in cambio del loro apprezzamento.

 

Exit mobile version