Se svolgi un’attività legata al Web, al Marketing o all’IT, l’Email Marketing dovrebbe far parte della tua offerta per almeno cinque ragioni: (più avanti, ne parliamo meglio) Integra Bancomail nel tuo business quotidiano Vendi un database profilato e garantito integrando l’e-commerce Bancomail sul tuo sito (se hai sviluppato una piattaforma d’invio, i tuoi clienti potranno anche scaricare… Continua a leggere »
L’email marketing sembra facile (e per molti versi lo è): costruire una newsletter è molto semplice, soprattutto oggi con gli strumenti drag and drop messi a disposizione dalla maggior parte delle piattaforme di invio, ma spesso una strategia davvero vincente, che porti a casa un ROI di rilievo, richiede di affrontare alcune sfide. 1 –… Continua a leggere »
E’ molto difficile oggi trovare una persona, mediamente digitalizzata, che non sia presente su almeno un social network. Oggi le informazioni vengono tratte velocemente su Twitter, lette e condivise su Facebook e i social network sono considerati la principale fonte di aggiornamento quotidiano. Allora perchè gli esperti di marketing continuano a raccomandare le campagne di… Continua a leggere »
Se non hai seguito i consigli per un Email Marketing brillante e di successo ad Halloween sei ancora in tempo per un paio di azioni last minute per sfruttare una tradizione, tipicamente americana, ma ormai accolta da tutti i paesi. Dato il tempo ridotto, l’Email Marketing è tra i migliori mezzi per spargere la voce:… Continua a leggere »
Questo articolo è tratto dalla rivista dedicata all’ospitalità, Turismo d’Italia, organo ufficiale Federalberghi, numero 20, aprile 2015. Ormai tutti gli hotel lo sanno: una delle migliori strategie per disintermediare la vendita delle camere è comunicare in maniera diretta con i propri potenziali clienti. E fra i possibili strumenti, l’Email Marketing è senz’altro il più veloce, efficace ed economico. Ideale per comunicare con i… Continua a leggere »