Hai mai provato ad annaffiare un’aiuola di piante delicate con un annaffiatoio troppo grande? Il risultato è prevedibile: le piante si piegano, il terreno viene spazzato via e, nel peggiore dei casi, le radici rimangono esposte, perdendo il loro ancoraggio al suolo. In sintesi, un vero disastro. Per ottenere risultati migliori, serve un approccio più… Continua a leggere »
Ci sono molti modi di chiamarle: buyer persona, marketing persona, target, cliente tipo, pubblico, audience, utente, acquirenti e così via. Si tratta di modelli astratti creati per rappresentare il cliente ideale. La loro definizione è utile per internalizzare il soggetto tipo da attrarre e con cui relazionarsi. Comprendere a fondo le proprie marketing personas (già,… Continua a leggere »
Il livello competitivo per attrarre l’attenzione del proprio destinatario è molto alto. Creare Email di valore permette di migliorare il gradimento della comunicazione e quindi la sua deliverability. E’ sufficiente creare contenuti interessanti? No, questa è solo una parte del lavoro. La segmentazione è un meccanismo apparentemente semplice, ma estremamente potente che consente di indirizzare… Continua a leggere »