Giornate dure, noiose e stancanti, scandite da un ritmo frenetico di e-mail, una più frustrante dell’altra. Sembra quasi di essere intrappolati in una routine grigia e monotona. Ma ecco che, all’improvviso, arriva una scossa di vita: un’immagine cattura la tua attenzione e risveglia i tuoi sensi. Com’è possibile? Come un semplice elemento visivo può risvegliare… Continua a leggere »
Nell’Email Marketing, ogni elemento svolge un ruolo cruciale nel catturare l’attenzione dei destinatari e stimolare il coinvolgimento. Uno di questi elementi è il preview text. In questo articolo, esploreremo il suo utilizzo nell’ambito dell’Email Marketing, differenziandolo dal preheader, discuteremo la sua compatibilità tra i vari client di posta elettronica nel 2023 e approfondiremo le strategie… Continua a leggere »
Perchè leggere solo l’Email quando apriamo la nostra inbox? Google vuole offrire agli utenti la possibilità di compiere più operazioni direttamente dalla propria email, come rispondere a un sondaggio o prendere un appuntamento. Google otterrà questo risultato portando la sua tecnologia AMP, Accelerate Mobile Page, all’interno di Gmail che ad oggi conta più di un miliardo… Continua a leggere »
Una delle regole auree per conquistare il proprio destinatario facendogli aprire la propria campagna email, è certamente quella di concentrarsi sulla coppia Mittente + Oggetto. Ma c’è un terzo elemento, ormai a totale regime nel mondo dell’Email, che si inserisce in questo sistema magico: il testo di pre-header: un presidio di valore che aumenta l’efficacia… Continua a leggere »
Mercoledì 14 Settembre 2016 c’è stato l’annuncio ufficiale: è pronto l’upgrade di Gmail e Inbox che supporterà Email create con le tecniche di Responsive Design, i contenuti ora si adatteranno su tutti i dispositivi, a seconda delle loro dimensioni. Testi, link e bottoni avranno ora dimensioni maggiori per adattarsi più facilmente all’utilizzo da schermi di… Continua a leggere »