Un’altra grande giornata per il tuo Marketing!

Non importa come le persone nella tua area sceglieranno di festeggiare la Pasqua. Questo periodo resta comunque una grande opportunità per proporre il tuo prodotto e cercargli un posto nella mente dei consumatori.

In questi giorni, promozioni e comunicati, possono avere grande visibilità e raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.

Non solo colombe e uova

Il periodo Pasquale non si presta solo al marketing di uova e colombe: diversi segmenti di commercio aumentano le vendite in questa fase.

Il settore del turismo e dell’ospitalità per esempio vedono un deciso aumento di movimento grazie a piccoli periodi di vacanza che i consumatori ricominciano a concedersi in vista della bella stagione. Di riflesso al turismo, molte altre attività traggono benefici di vendita. Prenditi il tempo per ripensare al contesto del tuo business, utilizzando come punto di vista quello del turista.

Anche l’ambito della festa offre opportunità: non solo per chi le organizza, ma anche per chi fornisce prodotti enogastronomici o regalistica di vario tipo (fiori, gioielli, peluches, ..).

Pasqua significa anche Primavera. Si rinnovano i colori e le fantasie florali tingono tavole e finestre: una preziosa opportunità per il settore dell’Abbigliamento e dell’Arredamento d’interni ed esterni.

Marketing post Pasqua

Avete presente quel senso di colpa che nasce subito dopo aver gustato del buon cioccolato? Oppure dopo un luculliano pranzo? Ecco, se il vostro business è quello del fitness allora non c’è momento migliore che il post festività.

L’occasione fa il  marketing

Se proprio proprio non siete riusciti a trovare una connessione tra il vostro business e la Pasqua, poco male. L’occasione di porgere un augurio, è un’opportunità per ricordare, molto più semplicemente, della vostra esistenza.

Indipendentemente dal vostro settore di attività e se disponete di un e-commerce, mostrate i vostri ultimi prodotti, evidenziando i vantaggi dell’acquisto online: negozi aperti 24/24, senza code e con gamme di prodotti complete. Tenete un occhio sulle statistiche di lettura (email) e acquisto (sul sito), vi stupirete di come un semplice saluto possa riaprire necessità sopite.

Durante le feste ci si diverte

Il contesto festivo consente all’aziende di uscire dagli schermi della comunicazione standard e utilizzare tattiche interattive per aumentare il coinvolgimento e le vendite.

L’interattività può arrivare da giochi (avete presente l’origine dell’Easter Egg?), sondaggi, contenuti scaricabili e tutte quelle iniziative che richiedono una interazione dei consumatori col marchio. La promozione di eventi può anche avere un carattere sociale, in linea con lo spirito della Pasqua. E’ un modo per diffondere un buon messaggio, contribuendo a migliorare il posizionamento del brand.

Vestiti a tema

Connotare un messaggio in stile Pasquale / Primaverile consente maggior efficacia, perchè verrà percepito sia il senso di urgenza che quello di pertinenza.

Per andare sul sicuro, evita connotazioni religiose (a meno che non sia il tuo specifico target) e ironie troppo spiccate (a meno che il tuo target non sia pronto ad accettarle). Scegli un tema colorato e floreale, in fondo a questo articolo trovi anche alcuni design da cui prendere ispirazione.

3 Layout dentro all’uovo

Se sei pronto a spedire i tuoi auguri o magari qualche promozione dedicata, puoi nascondere le tue notizie nei nostri template:

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Design a cui ispirarsi

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