Before I continue, let’s step back a bit and understand that corporate blogging per se is NOT the end game in itself. It’s a tool to help users communicate effectively with the various elements of an organization.
Mario Sundar, Community Evangelist di LinkedIn

In mercati che sempre più sono conversazioni, il blog è un luogo di aggregazione e condivisione: oltre alla comunicazione istituzionale, spesso unidirezionale, questo strumento consente di presentare anteprime di prodotti dell’azienda, contiene e riunisce tutte le identità digitali, ma soprattutto, per le professioni sul web, il networking serve a migliorare il proprio know-how e a conoscere il proprio pubblico.

D’altronde, consideriamo che circa il 50% dei consumatori è più influenzato dal passaparola di persone fidate, che dalla pubblicità tradizionale.  In un certo senso, la vera pubblicità di Bancomail la fanno i nostri clienti e i nostri partner. Così, come abbiamo piacere di popolare la pagina in cui raccogliamo una selezione dei nostri clienti, ci piacerebbe confrontarci con voi per ricevere feedback e riscontri.

Noi, dal canto nostro racconteremo la realtà aziendale di Bancomail nelle sue varie sfaccettature, comprese quelle umane, perchè ci sono anche quelle!

Oltre a raccontarvi il nostro lavoro e informarvi sulle nostre promozioni, ci piacerebbe discutere dei temi che, col tempo, troveremo più interessanti e pertinenti.
Partiremo da quello che sappiamo conosciamo meglio: l’email marketing e la fornitura di indirizzi e-mail, vi racconteremo come avviene la profilazione, quali sono i risvolti in campo legale (aka Privacy), ma anche di quali siano le tecniche migliori di scrittura newsletter promozionali e implementazione tecnica, ad esempio per evitare lo spam e il blocco dei contenuti.

Abbiamo iniziato a scrivere tramite le News e i Report, ma oggi ci serve qualcosa per comunicare in maniera diversa, per instaurare vere relazioni con i nostri clienti. Un blog.

Sappiamo di riuscirci, lo sappiamo perché non siamo soli 😉