Statistiche e tendenze


Pubblicato il

Preferenze Email Business in Europa: confronto 2023 sui domini gratuiti e a pagamento tra Freelancer e Aziende

Bancomail testimone di grandi cambiamenti 20+ anni di esperienza nel settore del Data Marketing, che ne ha pochi di più, rappresentano uno stupefacente punto di osservazione privilegiato sui cambiamenti del mercato. Mai così frequenti come negli ultimi anni. Come pionieri dei dati abbiamo accumulato un tesoro di informazioni – raccolte, validate, organizzate e costantemente arricchite… Continua a leggere »


Pubblicato il

Queste sono le tendenze più calde dell’email marketing per il 2023

Sei pronto ad unirti alla rivoluzione dell’Email Marketing? L’Email Marketing è senza dubbio un’azione di grande impatto per l’acquisizione di clienti. I costi relativamente bassi delle campagne di Email Marketing difficilmente possono essere battuti da altre strategie o metodi di marketing. A questo si aggiunge il vantaggio di un ROI elevato, particolarmente importante in tempi… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email e content marketing B2B, trend post-pandemia

Era il 1996 quando Bill Gates pronunciò la frase “content is king”, che presto sarebbe diventata una delle citazioni preferite di tutti gli specialisti di marketing. Ora, a distanza di oltre 25 anni da quanto detto dal fondatore di Microsoft, possiamo davvero dirlo: ci aveva visto lungo e il content marketing B2B è oggi centrale… Continua a leggere »


Pubblicato il

Automazione Email + Statistiche Email Marketing 2018 che devi conoscere

L’Email Marketing è una parte fondamentale delle strategie di comunicazione multicanale. Ha il potere di creare engagement con i nuovi utenti e retention con i clienti o prospect già acquisiti. Campaign Monitor ha raccolto in un’infografica denominata 24 Email Marketing Stats You Need to Know” tutto ciò che serve a convincerti che l’Email Marketing è un’ottima… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come misurare il ROI di una Campagna Email MarketingUn’analisi senza giri di parole sul ROI e sull’Email Marketing.

Perchè calcolare il ROI? Nessuna strategia può esser definita vincente, senza un’analisi dei costi e dei guadagni. L’email è famosa per il suo alto ritorno sull’investimento e comprendere questo valore può giustificare i futuri investimenti quando necessari. Avere a disposizione dati specifici sulle campagne email, aiuta inoltre a delineare punti di forza e devolezza in… Continua a leggere »