E-mail Marketing


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Come scegliere la giusta piattaforma per il tuo Cold Email MarketingUna campagna a freddo di Email Outreach è uno dei modi più efficaci per raggiungere nuovi potenziali clienti e far conoscere il tuo Brand, ma quali aspetti tenere a mente nella scelta della Piattaforma da utilizzare?

Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »


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Come scrivere Cold Email che convertonoLa regola base? Non essere pigro con la tua email!

Non sempre l’email a freddo gode di ottima percezione, eppure non c’è marketer che non si sia affidato a questa tecnica. Si fa, ma temendo paragoni spesso non si dice! Considera questo: mediamente un impiegato in ambito B2B trascorre almeno un quarto della sua giornata lavorativa sulla sua inbox, rendendola una parte vitale della propria… Continua a leggere »


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Cold Email: un approccio migliore

Brrrrr, “Cold Email”: capita che il primo impatto con questa associazione di termini scateni timori e generi sfumature peggiorative al punto da dissuadere i potenziali utilizzatori di questa strategia. Eppure, il freddo di cui sembra pervasa questa email è solo apparente. Se usata correttamente, può scaldare relazioni commerciali e diventare un abituale ed efficace strumento… Continua a leggere »


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Email Marketing – Oltre il 2020, (sempre) qui per restare

1971. Ray Tomlinson, un programmatore che sta lavorando a un progetto per il MIT che oggi potremmo chiamare semplicemente “Internet”, spedisce la prima email. Non molti anni dopo, nel 1978, Gary Thuerk – un dipendente di Digital Equipment Corp – invia la prima campagna Email Marketing. Sono solo 400 i destinatari, ma il risultato è… Continua a leggere »


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Qual è il modo migliore per contattare un “Cold Prospect”?

Iniziamo con le definizioni: cos’è un Cold Prospect? Si tratta di un soggetto che sei in grado di qualificare in maniera precisa, ma con il quale non sei ancora entrato in contatto. Per questo il cold prospect non ha (ancora) consapevolezza della tua azienda e va avvicinato e stimolato, tramite azioni di Permission Marketing, al… Continua a leggere »