Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »
Non sempre l’email a freddo gode di ottima percezione, eppure non c’è marketer che non si sia affidato a questa tecnica. Si fa, ma temendo paragoni spesso non si dice! Considera questo: mediamente un impiegato in ambito B2B trascorre almeno un quarto della sua giornata lavorativa sulla sua inbox, rendendola una parte vitale della propria… Continua a leggere »
Brrrrr, “Cold Email”: capita che il primo impatto con questa associazione di termini scateni timori e generi sfumature peggiorative al punto da dissuadere i potenziali utilizzatori di questa strategia. Eppure, il freddo di cui sembra pervasa questa email è solo apparente. Se usata correttamente, può scaldare relazioni commerciali e diventare un abituale ed efficace strumento… Continua a leggere »
1971. Ray Tomlinson, un programmatore che sta lavorando a un progetto per il MIT che oggi potremmo chiamare semplicemente “Internet”, spedisce la prima email. Non molti anni dopo, nel 1978, Gary Thuerk – un dipendente di Digital Equipment Corp – invia la prima campagna Email Marketing. Sono solo 400 i destinatari, ma il risultato è… Continua a leggere »