Cold Email


Pubblicato il

Come scrivere Cold Email che convertonoLa regola base? Non essere pigro con la tua email!

Non sempre l’email a freddo gode di ottima percezione, eppure non c’è marketer che non si sia affidato a questa tecnica. Si fa, ma temendo paragoni spesso non si dice! Considera questo: mediamente un impiegato in ambito B2B trascorre almeno un quarto della sua giornata lavorativa sulla sua inbox, rendendola una parte vitale della propria… Continua a leggere »


Pubblicato il

Cold Email: un approccio migliore

Brrrrr, “Cold Email”: capita che il primo impatto con questa associazione di termini scateni timori e generi sfumature peggiorative al punto da dissuadere i potenziali utilizzatori di questa strategia. Eppure, il freddo di cui sembra pervasa questa email è solo apparente. Se usata correttamente, può scaldare relazioni commerciali e diventare un abituale ed efficace strumento… Continua a leggere »


Pubblicato il

Qual è il modo migliore per contattare un “Cold Prospect”?

Iniziamo con le definizioni: cos’è un Cold Prospect? Si tratta di un soggetto che sei in grado di qualificare in maniera precisa, ma con il quale non sei ancora entrato in contatto. Per questo il cold prospect non ha (ancora) consapevolezza della tua azienda e va avvicinato e stimolato, tramite azioni di Permission Marketing, al… Continua a leggere »