E-mail Marketing


Pubblicato il

Quantità sopra ogni cosa? – Targeting corretto per l’email marketing

Bancomail Databases per Email Marketing

Solo il target giusto genera nuovi clienti In uno dei nostri articoli del blog abbiamo parlato delle notevoli differenze tra lo spam e il cold-emailing rispondendo ad alcune male-interpretazioni del contatto a freddo, strategia invece seria e professionale che, soprattutto in ambito B2B, permette di elevare la propria rete di relazioni. Una delle caratteristiche a… Continua a leggere »


Pubblicato il

Validazione degli indirizzi – un fattore di qualità decisivo per l’Email Marketing.

Bancomail Databases for Email Marketing

La validazione è probabilmente il fattore più importante nell’Email Marketing. Sembra banale, sembra scontato, ed effettivamente lo è… ci sono infiniti argomenti sul tema del marketing via email, paper scientifici, congetture, teorie, consigli e suggerimenti ben intenzionati – ma c’è un elemento in questa partita che è e dovrebbe essere senza dubbio la base di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Invio di newsletter, come non finire nello spam

Bancomail Databases for Email Marketing

Nel momento in cui si sceglie la strada dell’email marketing, le domande da porsi sono molteplici. Temi fondamentali sono, ad esempio, identificare al meglio la lista dei recipients o, ancora, trovare la giusta piattaforma di invio per non sovraccaricare le proprie caselle di posta. Ma il dubbio più frequente è probabilmente un altro: come non… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il database perfetto per il tuo Email Marketing

Cosa devi sapere e controllare per l’acquisto di Liste per l’Email Marketing L’email marketing è indiscutibilmente una componente rilevante tra le strategie di marketing, nonché una delle più diffuse e riuscite tecniche di funnel e vendita nel settore B2B per l’acquisizione di nuovi clienti. Nel caso di clienti già acquisiti, le campagne e-mail vengono utilizzate… Continua a leggere »


Pubblicato il

Perché fare cold email marketing con indirizzi generici funziona

Il cold email marketing è una delle tecniche più efficaci per raggiungere nuovi potenziali clienti. Nonostante le riserve che alcuni possono avere sulle analogie del Cold Email rispetto allo spam, una campagna email basata su indirizzi generici è ancora una maniera valida, efficace e sicura per raggiungere e coinvolgere i propri prospect. Approfondiamo i motivi… Continua a leggere »