L’obiettivo primario dell’email marketing è quello di coinvolgere e rendere partecipi i lettori delle iniziative e delle attività dell’azienda che effettua la comunicazione. Tali comunicazioni possono essere atte a informare, educare o vendere, ma qualunque sia la ragione, l’email marketing è tuttora uno dei migliori metodi di utilizzo del web per espandere il proprio business… Continua a leggere »
Perchè ottimizzare le immagini? Nell’Email Marketing, convertire i prospect in clienti dipende in buona parte dalla creazione di una buona impressione sul lettore. In questa fase, la performance della tua email gioca un ruolo fondamentale. Immagini di qualità e tempi di caricamento ultra veloci offrono ai lettori una impressione psicologica positiva che incoraggia le vendite e la loro… Continua a leggere »
Fino a che punto gli acquisti sono scelte razionali? C’è un’area del processo decisionale che ha molto a che fare con le emozioni. Da anni è studiata dalla scienza del Neuro Marketing che indaga le elaborazioni pre – consapevoli e del tutto inconsapevoli che influiscono sul valore percepito di un’offerta. Tutto ciò che vediamo intorno… Continua a leggere »
Il livello competitivo per attrarre l’attenzione del proprio destinatario è molto alto. Creare Email di valore permette di migliorare il gradimento della comunicazione e quindi la sua deliverability. E’ sufficiente creare contenuti interessanti? No, questa è solo una parte del lavoro. La segmentazione è un meccanismo apparentemente semplice, ma estremamente potente che consente di indirizzare… Continua a leggere »
Un’altra grande giornata per il tuo Marketing! Non importa come le persone nella tua area sceglieranno di festeggiare la Pasqua. Questo periodo resta comunque una grande opportunità per proporre il tuo prodotto e cercargli un posto nella mente dei consumatori. In questi giorni, promozioni e comunicati, possono avere grande visibilità e raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati. Non… Continua a leggere »