E-mail Marketing


Pubblicato il

Email Marketing: i trucchi per precaricare le immagini nei layout html

Perchè ottimizzare le immagini? Nell’Email Marketing, convertire i prospect in clienti dipende in buona parte dalla creazione di una buona impressione sul lettore. In questa fase, la performance della tua email gioca un ruolo fondamentale. Immagini di qualità e tempi di caricamento ultra veloci offrono ai lettori una impressione psicologica positiva che incoraggia le vendite e la loro… Continua a leggere »


Pubblicato il

Segreti del cervello che fanno funzionare il tuo Email Marketing

Fino a che punto gli acquisti sono scelte razionali? C’è un’area del processo decisionale che ha molto a che fare con le emozioni. Da anni è studiata dalla scienza del Neuro Marketing che indaga le elaborazioni pre – consapevoli e del tutto inconsapevoli che influiscono sul valore percepito di un’offerta. Tutto ciò che vediamo intorno… Continua a leggere »


Pubblicato il

L’arte della Segmentazione nell’Email Marketing

Il livello competitivo per attrarre l’attenzione del proprio destinatario è molto alto. Creare Email di valore permette di migliorare il gradimento della comunicazione e quindi la sua deliverability. E’ sufficiente creare contenuti interessanti? No, questa è solo una parte del lavoro. La segmentazione è un meccanismo apparentemente semplice, ma estremamente potente che consente di indirizzare… Continua a leggere »


Pubblicato il

Template gratuiti e consigli per l’Email Marketing a Pasqua

Un’altra grande giornata per il tuo Marketing! Non importa come le persone nella tua area sceglieranno di festeggiare la Pasqua. Questo periodo resta comunque una grande opportunità per proporre il tuo prodotto e cercargli un posto nella mente dei consumatori. In questi giorni, promozioni e comunicati, possono avere grande visibilità e raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati. Non… Continua a leggere »