E-mail Marketing


Pubblicato il

Email Marketing: come scrivere Call To Action che funzionano

La croce e delizia di una perfetta campagna di Email Marketing è la Call to Action – aspetto cruciale che determina, non solo il successo o l’insuccesso dell’azione di marketing, ma il passo successivo del lettore trasportato in quel viaggio iniziato proprio nell’Email appena spedita. La Call to Action infatti è il punto enfatico di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing – Le previsioni per il 2017Nonostante l’Email si stia velocemente avvicinando al traguardo del cinquantesimo, la sua tecnologia sta ancora cambiando, evolvendo come quella di un millennial.

Superato il suo boom iniziale, l’Email è stata costretta a vivere tempi difficili in cui la sua morte è stata predetta in più e più occasioni a causa dell’avvento di Social Network e altre tecnologie. Previsioni però sempre disattese, visto che il ROI dell’Email Marketing non ha mai ceduto nell’offrire risultati in crescita alle aziende. Anno dopo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing a prova di errori

L’Email Marketing è una cosa semplice; ciò nonostante, la tua esperienza di Email Marketer ti avrà già insegnato la quantità di piccoli errori di distrazione che possono compromettere la tua campagna. Giunti a un certo punto della propria carriera di invio, almeno un errore è inevitabile, da uno spelling sbagliato a un link rotto fino… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing: Marketing Personas per raggiungere il Target

Ci sono molti modi di chiamarle: buyer persona, marketing persona, target, cliente tipo, pubblico, audience, utente, acquirenti e così via. Si tratta di modelli astratti creati per rappresentare il cliente ideale. La loro definizione è utile per internalizzare il soggetto tipo da attrarre e con cui relazionarsi. Comprendere a fondo le proprie marketing personas (già,… Continua a leggere »