Perchè nasce il Programma Non Profit di Bancomail? Quando si tratta di marketing, la strategia più comune ha come obiettivo vendere, vendere di più… più prodotti, più servizi. Per le organizzazioni che danno priorità alla responsabilità sociale o si concentrano sul settore non profit, il marketing viene utilizzato per promuovere buone cause. Ma per il… Continua a leggere »
Il 5×1000, sebbene concretamente non cambi il destino di un’associazione dal punto di vista finanziario, è una tra le più importanti occasioni di raccolta fondi per una organizzazione Non Profit. La donazione media e non trattabile per firma si aggira sui 30€: per questo è la quantità di firme a produrre risultati significativi. Viene definitocome “sussidarietà orizzontale” perchè offre… Continua a leggere »
Il piano di comunicazione di una Onlus deve poter raggiungere coloro che più sono sensibili alla causa e alla mission dell’Associazione, coinvolgendoli in modo diretto e attivo. Tra tutti gli strumenti disponibili oggi giorno, uno dei più diretti e personali è proprio l’email, che consente di raggiungere donatori e supporter direttamente nella loro inbox. L’Email Marketing… Continua a leggere »
Vi ricordate del Non Profit Email Award promosso da ContactLab di cui vi abbiamo parlato? Ebbene venerdì scorso a Castrocaro è stato pronunciato il vincitore. Si tratta della campagna di Greenpeace che promuove il progetto “Facciamo luce su Enel”. Il team di Greenpeace è stato molto abile nel costruire un messaggio che non puntasse soltanto… Continua a leggere »
Nel corso dell’ultimo decennio il marketing per le organizzazioni non profit si è sempre più specializzato, diventando quasi una disciplina a sé stante. Oggi torniamo a parlarvi di questo argomento per presentare un’iniziativa che ben rappresenta l’evoluzione del fundraising. Si tratta della prima edizione del Non Profit Email Award, promosso da ContactLab nell’ambito del Festival… Continua a leggere »