Fundraising


Pubblicato il

Campagne di Fundraising via Email Marketing per il 5×1000

Il 5×1000, sebbene concretamente non cambi il destino di un’associazione dal punto di vista finanziario, è una tra le più importanti occasioni di raccolta fondi per una organizzazione Non Profit. La donazione media e non trattabile per firma si aggira sui 30€: per questo è la quantità di firme a produrre risultati significativi. Viene definitocome “sussidarietà orizzontale” perchè offre… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email per il Non Profit che funzionano

Il piano di comunicazione di una Onlus deve poter raggiungere coloro che più sono sensibili alla causa e alla mission dell’Associazione, coinvolgendoli in modo diretto e attivo. Tra tutti gli strumenti disponibili oggi giorno, uno dei più diretti e personali è proprio l’email, che consente di raggiungere donatori e supporter direttamente nella loro inbox. L’Email Marketing… Continua a leggere »


Pubblicato il

Arriva in Italia il Non Profit Email Award

Nel corso dell’ultimo decennio il marketing per le organizzazioni non profit si è sempre più specializzato, diventando quasi una disciplina a sé stante. Oggi torniamo a parlarvi di questo argomento per presentare un’iniziativa che ben rappresenta l’evoluzione del fundraising. Si tratta della prima edizione del Non Profit Email Award, promosso da ContactLab nell’ambito del Festival… Continua a leggere »


Pubblicato il

Aiutare il Giappone con il social gaming

Il social gaming si dimostra efficace anche nel fundraising: è proprio degli utlimi giorni la notizia che in seguito ai terribili terremoti e tsunami che hanno devastato il giappone il maggior produttore di giochi per Facebook, Zynga, ha stretto un accordo con Save the Children per l’invio di fondi verso le zone più colpite. E’… Continua a leggere »