Perchè nasce il Programma Non Profit di Bancomail?

Quando si tratta di marketing, la strategia più comune ha come obiettivo vendere, vendere di più… più prodotti, più servizi. Per le organizzazioni che danno priorità alla responsabilità sociale o si concentrano sul settore non profit, il marketing viene utilizzato per promuovere buone cause. Ma per il mondo Corporate non sarebbe fantastico combinare questi aspetti: aumentare le vendite e contribuire a una nobile causa?

Noi di Bancomail ci siamo posti questa domanda più di sette anni fa e abbiamo dato vita a un Programma Non Profit che negli ultimi sei anni ha unito entrambi gli aspetti in modo eccezionale. Dopo anni di operatività, questo progetto è una testimonianza del nostro potenziale collettivo e condividerlo ci incoraggia a raggiungere risultati sempre più alti.

Il concetto

La missione del programma è fornire supporto marketing e risorse alle Organizzazioni Non Profit. Da un lato, offriamo alle ONP una piattaforma sui nostri siti bancomail.it e bancomail.com per presentarsi e raccontare i propri progetti. Dall’altro, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di sostenere un’associazione specifica scegliendola al momento dell’acquisto. La donazione effettiva viene versata da Bancomail ed è pari al 10% del prezzo di acquisto. 

Scegliendo un’associazione, i nostri clienti si impegnano a sostenere questa organizzazione anche in futuro: ogni successivo acquisto innescherà una donazione da parte di Bancomail.

La nostra area riservata offre alle Associazioni e ai clienti trasparenza completa sui progressi del loro sostegno, consentendo a tutte le parti coinvolte di gestire tenere costantemente sotto controllo ogni azione. 

Vantaggi per le Organizzazioni Non Profit

Le Organizzazioni Non Profit che utilizzano il nostro programma hanno molti vantaggi.

Accedendo al programma, le associazioni possono costruire e personalizzare la loro pagina pubblica con facilità. Grazie all’editor completo ma semplice da usare, è possibile illustrare la propria mission in modo dettagliato, con informazioni di contatto e dettagli sui progetti.

Per contribuire a creare ulteriori possibilità e legami, le associazioni possono avvalersi di una sezione dedicata nell’Area Riservata che offre approfondimenti di settore e una panoramica di tutte le aziende che hanno attivato un sostegno.

Il contatto con i potenziali donatori può essere un compito lungo per le associazioni, ma lo strumento di invito al sostegno e il modello di e-mail possono aiutare a risparmiare tempo prezioso. Queste risorse consentono alle organizzazioni di contattare le aziende conosciute e di attirarne di nuove, ottimizzando le risorse e risparmiando tempo. Grazie a queste funzionalità, rendiamo più semplice alle associazioni creare connessioni che potrebbero tradursi in donazioni.

Periodicamente inoltre Bancomail si impegna a promuovere le Organizzazioni Non Profit verso una platea di aziende compatibili con gli obiettivi dell’associazione. Grazie a questa iniziativa, le ONP possono presentarsi a migliaia di destinatari e-mail in tutto il mondo, aumentando così le loro possibilità di ottenere donatori, finanziatori e sostenitori.

Lo scopo del programma è dunque quello di aumentare la propria rete di conoscenze e, naturalmente, di raccogliere fondi. Le donazioni possono essere raccolte dalle associazioni sotto forma di bonifico bancario senza trattenute o, alternativamente, di crediti Bancomail che possono poi essere convertiti in database utili per ulteriori scopi di marketing.

Vantaggi per i nostri clienti

Con il loro supporto, i clienti contribuiscono a una causa importante aiutandoci a dividere equamente le risorse. Coinvolgendo associazioni e indicandoci quali sostenere, i clienti aiutano direttamente e concretamente, senza deviazioni e senza “canali oscuri”.

In Bancomail siamo motivati dal fatto che i nostri clienti possono finanziare cause benefiche senza costi aggiuntivi: scegliendo di acquistare dal nostro database, avranno la soddisfazione di sapere che una parte delle loro vendite sarà devoluta per fare la differenza nel mondo.

Requisiti per le ONP

Fanno parte del nostro programma esclusivamente le organizzazioni non profit che soddisfano pienamente i requisiti stabiliti dalla normativa in cui l’associazione ha sede e che possono dimostrarlo con la relativa documentazione.

Anche quest’anno siamo felici di continuare il nostro programma e di dare il benvenuto a un numero ancora maggiore di associazioni. Grazie a questa straordinaria iniziativa, ad oggi sosteniamo oltre cento organizzazioni impegnate nell’assistenza sanitaria, nella tutela dell’ambiente, negli sforzi di cooperazione e nella difesa dei diritti.

Quanto segue si applica a tutte le ONP interessate:
Non ci sono costi di iscrizione, né commissioni per il programma Donazioni.
La richiesta d'iscrizione può essere presentata tramite l'apposito form alla pagina:
https://www.bancomail.it/nonprofit/iscriviti

Come si fa una donazione?

Ogni azienda che acquista servizi Bancomail S.p.A. può fare una donazione. L’opzione di donazione è perfettamente integrata nel nostro normale processo di acquisto online, in modo che sia semplice da raggiungere e da completare.

Conclusione 

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i clienti e i partner che hanno già donato attraverso il nostro programma in passato. Guardiamo ai contributi futuri con molto ottimismo.

Quanto segue si applica a tutte le aziende interessate: 
per tutte le aziende interessate che desiderano acquistare database di indirizzi per il loro Email Marketing e quindi acquisire nuovi clienti: perché non combinare questo con una donazione a un'organizzazione non profit di vostra scelta?