Se hai un’impresa nel settore alimentare, in costante competizione e rapido cambiamento, sei costantemente alla ricerca di strategie innovative per non solo sopravvivere, ma anche prosperare sul mercato. In questo contesto, il marketing a freddo è uno strumento efficace e versatile che offre innumerevoli opportunità alle imprese, come la tua, legate al cibo. Questo approccio… Continua a leggere »
Il termine “Marketing” esiste da diversi secoli e originariamente descriveva lo scambio di beni e servizi. La parola stessa ha origine dal latino “mercatus”, indicava un mercato o un mercante. In questo senso è indubbiamente un concetto antico, ma nel corso del tempo il suo significato ha subito notevoli trasformazioni. Il significato che oggi conosciamo… Continua a leggere »
L’email marketing a freddo offre vantaggi imbattibili all’interno di una strategia di vendita B2B: è in grado di raggiungere un vasto pubblico in maniera profilata, richiede poco tempo per la preparazione e l’invio delle email e comporta costi di setup relativamente bassi. Questo permette di ottenere un elevato ROI (ritorno sull’investimento). A differenza delle chiamate… Continua a leggere »
Le differenze tra Cold Email, Newsletter e DEM Nel mondo del marketing digitale, le aziende dispongono di una varietà di tecniche di Email Marketing per raggiungere i propri clienti e potenziali tali. Le principali aree operative dell’Email Marketing sono la Cold Email, la Newsletter e la DEM (Direct Email Marketing). Questi strumenti consentono alle aziende… Continua a leggere »
Cosa devi sapere e controllare per l’acquisto di Liste per l’Email Marketing L’email marketing è indiscutibilmente una componente rilevante tra le strategie di marketing, nonché una delle più diffuse e riuscite tecniche di funnel e vendita nel settore B2B per l’acquisizione di nuovi clienti. Nel caso di clienti già acquisiti, le campagne e-mail vengono utilizzate… Continua a leggere »