Pubblicato il da Francesca Grillo
C’è chi dice che il Web 2.0 sia in beta perenne. E’ nel movimento la ragione di questa idea: i servizi cambiano, si evolvono e stravolgono, l’interazione tra gli utenti guadagna sempre nuove strade e sentieri alternativi. Conoscete Foursquare, Gowalla, Loopt, Brightkite e il recente Facebook Places? Sono alcune delle applicazione geosociali che hanno spopolato… Continua a leggere »
Pubblicato il da Francesca Grillo
Avete scritto i vostri contenuti. Avete creato una sezione sul vostro sito per archiviarli. Oppure avete un blog. Ma i vostri articoli non vengono letti. Che i lettori giungano come per magia è di certo improbabile. Come fare dunque? Fate finta che sia per la stampa… ma non troppo! Il costo e l’esclusività della stampa… Continua a leggere »
Pubblicato il da Francesca Grillo
You aren’t going to turn passive consumers into active trollers on the internet – Stephen Weiswasser, ABC, 1989 Il social marketing si muove nel web 2.0. E’ un fatto. E il web 2.0 cos’è? Non lo staremo dando per scontato? Proviamo a definirlo in dieci punti. Gli utenti, la loro saggezza. Prendiamo Digg.com come esempio…. Continua a leggere »
Pubblicato il da Francesca Grillo
Ovvero l’importanza della reputazione online Sappiamo da sempre che la reputazione di un’azienda è importante. Perché non dovrebbe esserlo anche sul web dunque? In realtà, sul web il contesto è ancora più critico in quanto le notizie e le informazioni si diffondono con molta più rapidità e hanno una maggiore portata di quella che i… Continua a leggere »
Pubblicato il da Francesca Grillo
Abbiamo appurato che i social network devono ormai far parte della comunicazione integrata di ogni azienda. Ma ancora spesso ci viene chiesto “Ma i social network fanno per me?” . La nostra risposta è che sì, fanno per te, ma devi fare attenzione perché non tutti sono uguali, non tutti i social network svolgono lo… Continua a leggere »