Web Marketing


Pubblicato il

Social Gaming, un universo in continua espansione

Spesso bollato come un fenomeno isolato e di scarsa rilevanza, il social gaming è in realtà un universo in continua ed esponenziale espansione. Le cifre relative ai volumi di traffico e ricavi intorno ai più popolari giochi sociali non possono lasciare indifferenti. E’ illuminante constatare che quotidianamente decine di milioni di persone si connettano ai… Continua a leggere »


Pubblicato il

Search Engine Marketing (SEM): i players

I motori di ricerca, come arrivare nei primi posti dei risultati Abbiamo visto qui come le nuove tendenze in campo pubblicitario siano orientate verso il web. Il sito internet di un’azienda rappresenta il suo spazio in rete. Questa è sovraffollata di     vetrine aziendali, di conseguenza diventa prioritario far emergere la propria. Per far sì che… Continua a leggere »


Pubblicato il

LinkedIn Signal

Linkedin Signal è il nuovo servizio lanciato da Linkedin da ormai 3 mesi. Se già concepivamo Linkedin come il lato serio ed utile dell’universo social media, Signal promette di diventare la nuova eccellenza nell’uso consapevole delle nuove tecniche di networking. Si tratta di un servizio in evoluzione, specie nell’interfaccia, ma le sue peculiarità sono già… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il trend inarrestabile della pubblicità online

Oltre 5,3 miliardi di euro investiti nel 2010 La promozione, quarta P del marketing mix, ha confini in continua espansione. Infatti per promuovere il proprio prodotto/servizio ci sono forme ed aspetti della comunicazione sempre nuovi, originali e meglio profilate per target di quelli tradizionali. Ogni giorno, infatti, ci misuriamo con forme ed aspetti del marketing… Continua a leggere »


Pubblicato il

Quora, un nuovo social network

Quora è l’ennesimo social network nato. L’ennesimo che ha scatenato la creatività dei blogger in classifiche, paragoni e dubbi etici sul senso di nuove  piattaforme sociali. Noi lo abbiamo provato e crediamo che il social network sia un prodotto dei nostri tempi, così come scarpe e borse. Non vogliamo stupirci, crediamo piuttosto che ogni nuovo… Continua a leggere »