Web Marketing


Pubblicato il

Facebook ADS traduce i desideri?

I criteri per il search engine marketing partono spesso dagli stessi presupposti: locazione geografica, parametri demografici, eventuali interessi estraibili dalla piattaforma di destinazione. E’ proprio il luogo in cui avviene la pubblicazione degli annunci a rappresentare il valore aggiunto. Pensiamo a Facebook, in particolare. Gli oltre seicento milioni utenti  iscritti al social network generano un… Continua a leggere »


Pubblicato il

Codici Bidimensionali 2: applicazioni nel marketing

Nel precedente articolo abbiamo visto cosa sono i Codici Bidimensionali e quali sono le loro funzioni: ora cerchiamo di analizzare alcuni esempi di aziende e realtà che sono ricorse con successo al loro utilizzo all’interno delle loro strategie di marketing. Innanzitutto quali potrebbero essere delle situazioni interessanti in cui utilizzarli? Vediamo una breve lista -mezzi… Continua a leggere »


Pubblicato il

Foodspotting – Guida visiva e vetrina sul cibo che ti sta attorno.

Lanciata nel Gennaio 2010, prima solo per iPhone e da poche settimane anche per Android, Foodspotting sta  moltiplicando il numero degli utenti che arriveranno a breve al milione. Spesso il termine geolocalizzazione viene utilizzato con accezione negativa, basti pensare al tracciamento dei dispositivi mobili che negli ultimi tempi ha sollevato più di un vespaio. Nessun… Continua a leggere »


Pubblicato il

Codici Bidimensionali: cosa sono e come funzionano

I codici bidimensionali si configurano essenzialmente come un’evoluzione dei classici codici a barre (monodimensionali) ma a differenza di questi ultimi consentono una maggiore capacità di memorizzazione di dati grazie appunto al ricorso alla bidimensionalità. Ne esistono decine ti tipologie che sfruttano diversi espedienti tecnico/grafici per consentire l’immagazinamento di informazioni, ognuno inizialmente preposto ad una singola… Continua a leggere »


Pubblicato il

#4sqday a Bologna, noi c’eravamo!

Come previsto, anche noi di Bancomail abbiamo partecipato con entusiasmo al 4squareDay di Bologna e, dopo qualche giorno di riflessione, siamo pronti a raccontarvi la nostra personale esperienza. La giornata si è svolta fluida, il gruppo di foursquariani si è ritrovato sotto le “Chiappe del Nettuno” (probabilmente le chiappe più checkate del mondo, è stato… Continua a leggere »