Web Marketing


Pubblicato il

Incrementate la visibilità dei vostri articoli

Avete scritto i vostri contenuti. Avete creato una sezione sul vostro sito per archiviarli. Oppure avete un blog. Ma i vostri articoli non vengono letti. Che i lettori giungano come per magia è di certo improbabile. Come fare dunque? Fate finta che sia per la stampa… ma non troppo! Il costo e l’esclusività della stampa… Continua a leggere »


Pubblicato il

Non diamo per scontato il web 2.0

You aren’t going to turn passive consumers into active trollers on the internet – Stephen Weiswasser, ABC, 1989 Il social marketing si muove nel web 2.0. E’ un fatto. E il web 2.0 cos’è? Non lo staremo dando per scontato? Proviamo a definirlo in dieci punti. Gli utenti, la loro saggezza. Prendiamo Digg.com come esempio…. Continua a leggere »


Pubblicato il

Che si dice di te?

Ovvero l’importanza della reputazione online Sappiamo da sempre che la reputazione di un’azienda è importante. Perché non dovrebbe esserlo anche sul web dunque? In realtà, sul web il contesto è ancora più critico in quanto le notizie e le informazioni si diffondono con molta più rapidità e hanno una maggiore portata di quella che i… Continua a leggere »


Pubblicato il

I Social Network fanno per voi?

Abbiamo appurato che i social network devono ormai far parte della comunicazione integrata di ogni azienda. Ma ancora spesso ci viene chiesto “Ma i social network fanno per me?” . La nostra risposta è che sì, fanno per te, ma devi fare attenzione perché non tutti sono uguali, non tutti i social network svolgono lo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Google May Day

Una riduzione degli accessi provenienti da Google. In breve è un fenomeno che pare verificarsi su alcuni siti negli ultimi giorni e che è stato ironicamente ribattezzato Google May Day, in considerazione non solo del riferimento al famoso di messaggio di soccorso, ma anche al mese (maggio, in inglese may) in cui si è presentata… Continua a leggere »