L’email marketing è un canale di marketing digitale efficace ed è diventato uno strumento indispensabile per le aziende di tutti i settori. Ma come possono le aziende assicurarsi che le loro email siano aperte, lette e, soprattutto, convertano in azioni degli utenti? Qui entra in gioco il ruolo cruciale di un copywriter specializzato in email… Continua a leggere »
Solo il target giusto genera nuovi clienti In uno dei nostri articoli del blog abbiamo parlato delle notevoli differenze tra lo spam e il cold-emailing rispondendo ad alcune male-interpretazioni del contatto a freddo, strategia invece seria e professionale che, soprattutto in ambito B2B, permette di elevare la propria rete di relazioni. Una delle caratteristiche a… Continua a leggere »
La validazione è probabilmente il fattore più importante nell’Email Marketing. Sembra banale, sembra scontato, ed effettivamente lo è… ci sono infiniti argomenti sul tema del marketing via email, paper scientifici, congetture, teorie, consigli e suggerimenti ben intenzionati – ma c’è un elemento in questa partita che è e dovrebbe essere senza dubbio la base di… Continua a leggere »
Nel momento in cui si sceglie la strada dell’email marketing, le domande da porsi sono molteplici. Temi fondamentali sono, ad esempio, identificare al meglio la lista dei recipients o, ancora, trovare la giusta piattaforma di invio per non sovraccaricare le proprie caselle di posta. Ma il dubbio più frequente è probabilmente un altro: come non… Continua a leggere »
Cosa devi sapere e controllare per l’acquisto di Liste per l’Email Marketing L’email marketing è indiscutibilmente una componente rilevante tra le strategie di marketing, nonché una delle più diffuse e riuscite tecniche di funnel e vendita nel settore B2B per l’acquisizione di nuovi clienti. Nel caso di clienti già acquisiti, le campagne e-mail vengono utilizzate… Continua a leggere »