E-mail Marketing


Pubblicato il

Migliorare il marketing dei contenuti #2: le domande da porsi

1. La strategia prima dell’azione Rispettare le 5W è la regola aurea della letteratura giornalistica. Rispondete alle stesse domande anche nella produzione dei vostri contenuti professionali: chi, cosa, quando, come e perchè? Ovvero: – A chi sto scrivendo questo testo? – Perchè lo sto scrivendo? – Cosa voglio ottenere da chi lo leggerà? – E… Continua a leggere »


Pubblicato il

Migliorare il marketing dei contenuti #1: strategie

Uno dei principali ingredienti per una vincente strategia di marketing è la diffusione di contenuti interessanti, utili e virali. Possono essere distribuiti in varie forme: newsletter, blog, ebook, casi studio etc. e permettono alle aziende di essere notati tra risultati organici e social network. Strategia: solide basi per i contenuti Comprendere la ragione per cui… Continua a leggere »


Pubblicato il

10 consigli per l’email marketing turistico, ma non solo

1. Oggetti concisi ed efficaci Nel progettare una campagna di email marketing ricordate che il primo aspetto che i vostri destinatari noteranno sarà proprio l’oggetto. Mantenetelo breve e ponetevi l’obiettivo di sintetizzare in massimo 40 caratteri gli aspetti più importanti della vostra comunicazione. Provate ad osservare le tecniche dei vostri concorrenti: considerate ad esempio quali… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing a Pasqua

La Pasqua è una delle festività più importanti e celebri di tutto il mondo e proprio per questo rappresenta un’opportunità importante per il proprio business. Se avete in programma di inviare ai vostri clienti gli auguri per la Pasqua o un’offerta per il periodo, siate originali nella grafica. Un messaggio in linea con lo spirito… Continua a leggere »