E-mail Marketing


Pubblicato il

Email Marketing – idee per Halloween

Mancano circa tre settimane ad Halloween, festività anglosassone particolarmente amata in Stati Uniti, Irlanda, Australia, Regno Unito e negli ultimi anni anche in Italia. Non hai ancora pianificato promozioni? Oppure pensi che il tuo business non sia adatto a sfruttare questa opportunità commerciale? Se brancoli nel buio o credi che questo giorno non rappresenti anche per… Continua a leggere »


Pubblicato il

Telemarketing – da oggi stop alle telefonate mute

Scade oggi 3/10/2014 il tempo concesso alle società di telemarketing per mettersi in regola con le misure prescritte dal Garante il 4 aprile 2014. Da oggi gli operatori addetti al telemarketing dovranno osservare le regole fissate dal Garante sul tema delle “telefonate mute”. Sono telefonate mute quelle chiamate effettuate da software automatizzati che chiamano in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Budget in crescita per l’Email Marketing. La sfida di Bancomail.In media le aziende spendono il 15% del proprio budget per l’email marketing, quota superiore a quanto destinato alle altre attività che seguono, in ordine: eventi, PR, SEM, social media e SEO.

Questo articolo è pubblicato a pagina 73 del numero 32 di Digitalic In un contesto digitale che si evolve così rapidamente, molto è cambiato – e cambia – nel modo in cui i brand comunicano. In questo scenario eppure, l’email marketing è sempre noto per essere un affidabile e versatile canale di comunicazione. Sopravvivente all’eterna… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Reputation: come raggiungere l’inbox del destinatario

Come operatore del marketing ti occupi costantemente di trovare argomenti coinvolgenti con la tua audience target, di creare newsletter ben progettate e selezionando la base di lettori più adeguata ai contenuti scelti. Tutti questi risultati, raggiunti con impegno e conoscenza, però, poco valgono se l’email non viene letta, conseguenza diretta del consistente rischio che il messaggio possa non essere… Continua a leggere »