E-mail Marketing


Pubblicato il

DDL Concorrenza: ok Emendamento Booking, agli hotel piena libertà sul prezzo.Federalberghi. Tagliola alle clausole, considerate vessatorie, che impedivano agli hotel piena libertà di prezzo di vendita delle proprie camere, in caso di intermediazione tramite ota.

E’ stato approvato alla quasi unanimità il decreto legislativo, noto come anti Booking, che consentirà agli albergatori di fare il proprio prezzo in autonomia, offrendo tariffe più basse rispetto alle stesse scelte per gli intermediari, anche online come Booking.com, Expedia o Venere. L’emendamento dichiara “nullo ogni patto con il quale l’impresa turistico-ricettiva si obbliga a non… Continua a leggere »


Pubblicato il

SIA GUEST 2015: Email Marketing e Turismo, una coppia vincente. A Natale anche di più.

Turismo, Ospitalità, Outdoor: Rimini Fiera da oggi al 10 ottobre ospita il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero. Per la prima volta, infatti, TTG Incontri, Sia Guest e Sun, tre saloni leader per il loro comparto, si svolgeranno in contemporanea, permettendo agli operatori del mercato di concentrare in… Continua a leggere »


Pubblicato il

75€ omaggio per pianificare in anticipo il Natale. Nel B2B l’Email Marketing parte da ottobre.

Natale non dovrebbe essere appannaggio solo dei marchi B2C, da sempre molto attivi sul tema: i marketer B2B dovrebbero riscoprire questo periodo. Per tempo. Non è ancora Natale, infatti, ma meglio prepararsi per quei clienti che avranno bisogno dei tuoi prodotti o servizi per organizzare vendite, eventi, particolari affluenze e nuovi cicli di produzione. Il… Continua a leggere »


Pubblicato il

Best Practices per l’A/B Testing del tuo Email Marketing

Quando si tratta di best practices i consigli abbondano, alle volte in modo contradditorio. Almeno una volta siamo tutti finiti a leggere disamine sul miglior colore per i bottoni CTA: rossi, verdi o blu? La verità è che la questione dovrebbe vertire non tanto sul colore in sè, ma sull’equilibrio e il contesto nel quale questo è… Continua a leggere »


Pubblicato il

Real Time Customer Experience e Outbound Email Marketing: Acquisizione e Profilazione dei Database

Le nuove tecnologie, il mobile, il supporto sempre più indispensabile dei big data consentono di conoscere il consumatore, seguirlo, raggiungerlo, assecondarlo, anticiparlo. In questo scenario sempre più data driven trovano, e ritrovano, attualità e forza una molteplicità di strumenti tra i quali l’email marketing, la cui crescita segue anche l’evoluzione dell’eCommerce e il CRM, che amplia la propria natura… Continua a leggere »