Di cosa parla questo articolo?Cosa tenere a mente prima di creare il primo flusso automatizzato di email?Ogni step vale quanto il successivo.Concentrarsi nell’unità, ma tenere a mente il quadro complessivo.Prendere le misure: un bel flusso, è bello se dura il giusto. Comportati come un direttore d’orchestra.I fondamentali: gli esempi di flussi Email che non possono… Continua a leggere »
Di cosa parla questo articolo?Come utilizzare le emoji nell’Email MarketingSupporto dei simboli nei client più diffusi Utilizzare simboli ed emoji nei propri oggetti non è un’idea così recente, ma la chiarezza su quali simboli funzionino (nella maggior parte dei client) e quali no è ancora un tema confuso. La premessa, come la parentesi lascia intuire,… Continua a leggere »
E’ un pensiero piuttosto comune ritenere che, per generalizzazione, la quasi totalità delle email venga letta da dispositivi mobile. La recente ricerca di Experian Marketing Services per il secondo trimestre 2015 mostra un dato globale di aperture desktop del 48% contro il 40% da smartphone e 12% tablet. Quel che interessa osservare è la variazione delle percentuali a seconda… Continua a leggere »
Di cosa parla questo articolo?Ricerchiamo uno Sviluppatore PHP per progetti web avanzati.Competenze ed esperienze richieste Ricerchiamo uno Sviluppatore PHP per progetti web avanzati. E’ richiesta disponibilità in tempi brevi, la sede di lavoro è Genova. Il livello retributivo sarà indicato durante il colloquio e sarà proporzionato alle capacità del candidato. Competenze ed esperienze richieste Si… Continua a leggere »
Di cosa parla questo articolo?Partiamo dal principio. Cos’è una GIF?Perchè usare le GIF nel proprio Email Marketing?Compatibilità gif animate nei Client di Posta e Webmail Gli operatori del marketing sono alla continua ricerca di modalità per ottimizzare le proprie campagne email: che si tratti di copy, di design o di uix, ogni nuovo trucco per… Continua a leggere »