Email Marketing: intermedio

Livello di difficoltà:

Questi contenuti sono destinatati agli utenti che hanno già familiarità con l’email marketing, ma lo utilizzano nelle sue funzionalità basiche.
Gli articoli di livello intermedio tipicamente coprono le principali funzioni avanzate, avvalendosi il più possibile di esempi.


Email Marketing – Creare un flusso automatizzato di emailNel marketing b2b, l’utilizzo di flussi automatizzati può aumentare le vendite del 10%

Pubblicato il

L’Email Marketing oggi è molto più che spedire semplicemente un’email al proprio database di tanto in tanto. I marketer hanno sempre voluto consegnare messaggi pertinenti e interessanti per il loro lettori, oggi sappiamo che questo è possibile grazie alla tecnologia che ci consente di consegnare i messaggi agli utenti esattamente quando lo desiderano. L’automazione email… Continua a leggere »


Simboli ed emoticon negli Oggetti del tuo Email Marketing

Pubblicato il

Utilizzare simboli ed emoji nei propri oggetti non è un’idea così recente, ma la chiarezza su quali simboli funzionino (nella maggior parte dei client) e quali no è ancora un tema confuso. La premessa, come la parentesi lascia intuire, è che occorra comunque utilizzare una certa cautela, i simboli non sono universalmente supportati e, se… Continua a leggere »


Letture mobile: i benchmark dipendono dal settore

Pubblicato il

E’ un pensiero piuttosto comune ritenere che, per generalizzazione, la quasi totalità delle email venga letta da dispositivi mobile. La recente ricerca di Experian Marketing Services per il secondo trimestre 2015 mostra un dato globale di aperture desktop del 48% contro il 40% da smartphone e 12% tablet. Quel che interessa osservare è la variazione delle percentuali a seconda… Continua a leggere »


Php Developer Cercasi

Pubblicato il

Ricerchiamo uno Sviluppatore PHP per progetti web avanzati. E’ richiesta disponibilità in tempi brevi, la sede di lavoro è Genova. Il livello retributivo sarà indicato durante il colloquio e sarà proporzionato alle capacità del candidato. Competenze ed esperienze richieste Si richiede: minimo due anni di esperienza nello sviluppo tramite linguaggio php e relativo apporccio oop… Continua a leggere »


GIF animate e compatibilità: perchè inserirle in un’Email può essere una buona idea

Pubblicato il

Gli operatori del marketing sono alla continua ricerca di modalità per ottimizzare le proprie campagne email: che si tratti di copy, di design o di uix, ogni nuovo trucco per emergere nell’inbox del destinatario e poi guidare l’attenzione all’interno del proprio messaggio è vitale. Recentemente sempre più marketer si sono persuasi che aggiungere la giusta… Continua a leggere »