Queste tre garanzie semplificheranno la tua vita di marketer!

Se stai cercando di aumentare le vendite, ma trovi il processo di ricerca e generazione di lead troppo noioso e complicato, il cold-emailing può essere un’ottima opzione.

Le Cold Email hanno molto da offrire come forma di marketing, ma trovare gli indirizzi email giusti per il tuo target può essere difficile. Fare ricerche o generare lead da soli può sembrare un’idea efficiente sulla carta, ma spesso richiede molto più tempo del previsto a causa della mancanza di conoscenze in ambito normativo o di esperienza nelle modalità di acquisizione.

Acquistare indirizzi e-mail verificati sembra proprio quello che serve alla tua azienda, ma trovare dati affidabili che soddisfino gli standard di qualità non è sempre facile!

Non preoccupatevi: con queste tre garanzie possiamo rendere la vostra vita di marketing molto più semplice. Avrete la tranquillità di sapere che i nostri dati sono verificati attraverso vari metodi; quindi iniziate a far crescere i vostri profitti oggi stesso!

Fai un passo indietro e rilassati! Quando collabori con fornitori di fiducia come Bancomail S.p.A., la tua ricerca di leads è in buone mani. Grazie alla approfondita ricerca di dati e alle solide garanzie di origine e qualità, puoi intraprendere con fiducia una campagna email B2B sapendo che il successo non tarderà ad arrivare: niente perdite di tempo!

Quali garanzie bisogna richiedere per un database di e-mail?

Quando investi nell’acquisto di un database e-mail, devi poter contare su garanzie di alta qualità che assicurino la sicurezza e l’affidabilità dei tuoi dati. Assicurati di fare le tue ricerche per ottenere tutte le garanzie possibili!

Conformità normativa del Database

Quando si acquista un database di indirizzi, è necessario garantire contrattualmente che la raccolta dei dati sia pienamente conforme ai requisiti legali per la raccolta e il trattamento dei dati. In particolare, ciò significa che tutti i dati devono essere raccolti, elaborati e gestiti nel pieno rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, Regolamento UE 2016/679) e delle leggi nazionali.

Tutte le aziende trattate devono essere preventivamente e regolarmente informate sulle modalità, i tempi e le finalità del trattamento.

Inoltre, il diritto e la possibilità di revocare il consenso devono poter essere forniti in qualsiasi momento, senza eccezioni, e devono essere attuati tempestivamente, se necessario.

Accuratezza dei dati: email validate

I fornitori di Database devono garantire che i dati siano costantemente controllati e aggiornati. Per ottenere e mantenere costantemente alta la qualità dei dati delle liste per l’email marketing, a tutto vantaggio della soddisfazione dei clienti, devono essere implementati sofisticati processi di verifica.

Nel caso in cui si presentassero “bounce” (e-mail non recapitabili) durante l’utilizzo dei database, la causa dovrebbe essere verificata immediatamente e i costi per i database interessati dovrebbero essere addirittura rimborsati, come fa Bancomail.

Gestione dell’ordine dedicata e attenta

Un team qualificato dovrebbe essere sempre disponibile per assistere qualsiasi problema prima e dopo l’acquisto, impegnandosi a risolvere rapidamente eventuali dubbi o problemi. Non accontentarti di meno!

Con Bancomail puoi contare su un’elaborazione dell’ordine dedicata e su un’assistenza personale specializzata per tutto il periodo che va dall’acquisto fino a molto tempo dopo: nessuna domanda senza risposta in meno di 48 ore!

Qualunque sia la scelta del tuo fornitore, non dimenticare della tua parte: dati in mano, tocca a te rispettare attentamente tutte le norme di legge relative alla tua campagna di permission marketing. È essenziale per un risultato di successo!