Strategia


Pubblicato il

Internazionalizzazione 2.0 – L’Email Marketing è il primo approccio ai mercati esteri

Nei processi di integrazione, i primi, quantomai fondamentali, interrogativi: dove sono i miei clienti? Costoro troveranno soddisfacente la mia attuale offerta o questa necessiterà di modifiche? Come farmi trovare e impormi in un nuovo mercato? Metodiche tradizionali di avvicinamento ai mercati esteri, prevedono oltre che budget di rilievo, importanti analisi di mercato. Un nuovo approccio… Continua a leggere »


Pubblicato il

75€ omaggio per pianificare in anticipo il Natale. Nel B2B l’Email Marketing parte da ottobre.

Natale non dovrebbe essere appannaggio solo dei marchi B2C, da sempre molto attivi sul tema: i marketer B2B dovrebbero riscoprire questo periodo. Per tempo. Non è ancora Natale, infatti, ma meglio prepararsi per quei clienti che avranno bisogno dei tuoi prodotti o servizi per organizzare vendite, eventi, particolari affluenze e nuovi cicli di produzione. Il… Continua a leggere »


Pubblicato il

Best Practices per l’A/B Testing del tuo Email Marketing

Quando si tratta di best practices i consigli abbondano, alle volte in modo contradditorio. Almeno una volta siamo tutti finiti a leggere disamine sul miglior colore per i bottoni CTA: rossi, verdi o blu? La verità è che la questione dovrebbe vertire non tanto sul colore in sè, ma sull’equilibrio e il contesto nel quale questo è… Continua a leggere »


Pubblicato il

Ottimizzare le Call to Action delle tue Email

L’obiettivo della tua campagna email, oltre a quello di raggiungere la inbox del destinatario, è quello di incoraggiare il tuo lettore a compiere un’azione: la registrazione ad un evento, l’acquisto di un prodotto o semplicemente una richiesta di informazioni. Se sei in grado di produrre una call to action efficace, allora sei a un passo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing – idee per Halloween

Mancano circa tre settimane ad Halloween, festività anglosassone particolarmente amata in Stati Uniti, Irlanda, Australia, Regno Unito e negli ultimi anni anche in Italia. Non hai ancora pianificato promozioni? Oppure pensi che il tuo business non sia adatto a sfruttare questa opportunità commerciale? Se brancoli nel buio o credi che questo giorno non rappresenti anche per… Continua a leggere »