Strategia


Pubblicato il

Email marketing: let it forward

Ci sono due tipi di contenuti nelle newsletter. Quelli che si personalizzano, si testano, su cui si riflette molto. E quelli che si scrivono una volta e poi vengono dimenticati. Le promozioni e le news rientrano nella prima categoria. La seconda invece comprende elementi strutturali del design, come la sig-line o gli FTF link (forward-to-a-friend,… Continua a leggere »


Pubblicato il

Ripensare l’email marketing B2B

Da qualche anno, la domanda è sempre calda: l’email sta morendo? La risposta è sempre no! Le motivazioni le abbiamo già spiegate qui e qui. Ciò che accade però è che con la scalata dei social media, i markettari del B2B debbano ripensare il modo in cui si confrontano con l’email marketing. L’email è stata… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email marketing: piccole astuzie

In aggiunta alle best practicies raccolte fino ad oggi, qualche consiglio operativo che può sembrare semplice, ma che in realtà permette di dare successo a una campagna di email marketing. Idee chiare Decidete cosa volete ottenere dalla vostra campagna, prima di posare le mani sulla tastiera. Volete più visitatori per il vostro sito? Più vendite?… Continua a leggere »


Pubblicato il

Errori nell’Email Marketing

L’email marketing resta una delle strategie più efficaci di web marketing, non ci stanchiamo di ripeterlo non solo perché è ciò che facciamo in prima linea, ma perché ci crediamo fortemente. D’altronde le statistiche non ci danno torto: l’E-mail Marketing Consumer Report pubblicato da Contact Lab relativo all’anno 2009 evidenzia l’importanza di questo strumento. Solo… Continua a leggere »


Pubblicato il

16+1 idee per le vostre Newsletter

E’ estate: siamo ancora in ufficio, ma la nostra testa è già in vacanza. Sappiamo di cosa parlare nella newsletter? E siamo sicuri che ai nostri lettori interessi? Questo articolo vuole raccogliere quelle idee che possono generare storie quando gli argomenti scarseggiano, idee capaci di generare contenuti significativi e rilevanti. Ne avete altre? Aggiungetele alla… Continua a leggere »