Oggi la Psicologia ha un’importanza inestimabile per i suoi innumerevoli contributi alla comprensione e al miglioramento di molteplici aspetti dell’esistenza umana. Nell’era digitale inoltre, dove l’attenzione è merce rara, la Psicologia si rivela un’alleata preziosa anche per il Marketing. La Psicologia d’altronde è ovunque: la viviamo, la usiamo, ne siamo permeati. Può essere utilizzata per… Continua a leggere »
Spesso è solo un semplice “CLICCA”, seguito da… “NULLA”! Molto spesso è esattamente così, niente di più, niente di meno. Il clic è seguito dal vuoto… oscurità combinata con un silenzio assordante, una sensazione di delusione. I nuovi iscritti si ritrovano in un limbo, senza sapere cosa aspettarsi. Questo non è il modo migliore per… Continua a leggere »
Nel mondo in rapida evoluzione del marketing digitale, seguire le ultime tendenze di design può conferire alle tue campagne email un vantaggio fondamentale. Oggi le persone sono bombardate da centinaia di email al giorno, quindi per emergere dalla massa e catturare l’attenzione del tuo pubblico di riferimento, devi curare visivamente il tuo messaggio. Gli addetti… Continua a leggere »
Non perdere terreno: massimizza il tuo email marketing! L’Email Marketing è una strategia fondamentale per acquisire nuovi clienti. La sua efficienza in termini di costi la differenzia da altri approcci di marketing, offrendo un valore eccezionale per le tue campagne. Inoltre, l’alto ritorno sugli investimenti (ROI) la rende particolarmente allettante in periodi economici difficili. Tuttavia,… Continua a leggere »
Il mondo del marketing digitale può diventare un luogo inquietante, specialmente quando si tratta degli spettri di errori che possono minacciare le tue campagne di email marketing. In questo articolo, esploreremo alcune storie dell’orrore del marketing via email, evidenziando i terrificanti errori commessi e le inestimabili lezioni che ogni email marketer dovrebbe imparare per evitare… Continua a leggere »