Chi non ha mai vissuto questa scena? – Incontri un amico che scoppia di entusiasmo e impazienza: ha sentito una ‘barzelletta esilarante’ e non vede l’ora di raccontarcela. Inizia in modo vivace, con gesti e mimiche esuberanti per creare suspence. Le nostre aspettative salgono alle stelle. Ma poi accade l’irreparabile – la battuta finale, l’elemento… Continua a leggere »
La diffusione dei dispositivi mobili nella nostra vita quotidiana richiede un approccio strategico alle campagne di marketing via email. Visto che la maggior parte delle persone oggi accede alle proprie email tramite smartphone e tablet, le aziende devono dare priorità all’ottimizzazione delle loro campagne per i dispositivi mobili. Questo articolo approfondisce l’importanza dei processi di… Continua a leggere »
Giornate dure, noiose e stancanti, scandite da un ritmo frenetico di e-mail, una più frustrante dell’altra. Sembra quasi di essere intrappolati in una routine grigia e monotona. Ma ecco che, all’improvviso, arriva una scossa di vita: un’immagine cattura la tua attenzione e risveglia i tuoi sensi. Com’è possibile? Come un semplice elemento visivo può risvegliare… Continua a leggere »
Cold Email Marketing: un’arma a doppio taglio? Non proprio. Nel panorama del marketing digitale, il Cold Email Marketing è spesso dipinto come un’arma a doppio taglio. Da un lato, offre un’opportunità immensa per acquisire nuovi clienti e far crescere il proprio business. Dall’altro, la minaccia di finire nella casella spam è sempre dietro l’angolo, pronta… Continua a leggere »
L’inizio di una Nuova Era nell’Email Marketing Nel mondo dell’email marketing, la personalizzazione regna sovrana. Email su misura, perfettamente adattate al gruppo o segmento di destinazione, ottengono i migliori risultati. La maggior parte dei marketer lo sa per esperienza. I clienti e i lettori hanno un ventaglio di idee, esigenze, desideri e bisogni eterogeneo. Per… Continua a leggere »