E-mail Marketing


Pubblicato il

Newsletter vs DEM – #2 Questione di stile

Abbiamo visto che newsletter e dem sono due potenti strumenti dell’Email Marketing e che hanno delle caratteristiche che li rendono differenti, ma interconessi: le newsletter sono comunicazioni periodiche che hanno la finalità di aggiornare il tuo database di utenti sulle novità della tua offerta. Il loro scopo è quello di fidelizzare i tuoi contatti, creando un rapporto proficuo grazie alla condivisione di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il marketing emozionale da una percezione B2B.L’email può ancora cambiare il marketing

E come secondo noi l’email può ancora cambiare il marketing Si pensa spesso che il marketing B2C, rivolto ai consumatori, debba affrontare meno difficoltà nella promozione rispetto al B2B che si svolge tra aziende. Se è vero che il consumatore è una persona, orientata fisiologicamente a provare emozioni su cui fare leva, non è altrettanto… Continua a leggere »


Pubblicato il

Il futuro dell’email: comandano i dispositivi mobileContinua crescita per letture e conversioni mobile.

L’uso dei dispositivi mobile per gestire la posta elettronica è in deciso aumento e lo dimostra la ricerca pubblicata lo scorso mese da Yesmail Interactive. Rispetto all’ultimo trimestre del 2013 le letture dai dispositivi mobile sono già cresciute del 5% superando così la metà delle aperture totali (55%). Cresce anche il tasso di conversione generato su… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come migliorare in modo naturale la segmentazione del tuo database

Tra le domande più frequentemente poste dai nostri clienti emerge chiaramente il peso che dati puliti, completi e accurati assumono all’interno del proprio database. Quando disponi dei contatti giusti, cioè effettivi e profilati, puoi concentrare ogni tuo sforzo di marketing per ottenere tassi di risposta sempre più alti dalle tue campagne di email marketing che,… Continua a leggere »