E-mail Marketing


Pubblicato il

Il signor Rossi, il sig. Bianchi e la privacy nell’email marketing

Ore 9.00 di una giornata primaverile. Il signor Piero Rossi, noto produttore di materassi della provincia di Brescia, sta percorrendo l’autostrada per raggiungere la sua azienda. Lungo il percorso decide di fermarsi all’autogrill per fare colazione e, scendendo dall’auto, nota su un cartellone la pubblicità di un albergo sulla riviera ligure. Il cartellone riporta, oltre… Continua a leggere »


Pubblicato il

Open Rate: una metrica dell’Email Marketing sulle aperture

Perchè la mia email non viene letta? O forse viene letta, e tu non non lo sai? L’email marketing, dalla sua nascita, ha superato molti ostacoli e obiettivi. Ma ciò che nel tempo non è cambiato è l’obiettivo principale dei marketer: far sì che l’email venga letta. Ci sono alcuni aspetti fondamentale che è bene… Continua a leggere »


Pubblicato il

Lo Smartwatch cambierà il modo di fare Email Marketing?

Desktop. Laptop. Tablet. Smartphone. Per molti marketer, l’emergenza dell’ottimizzazione mobile è ancora una strana combinazione di template email responsive volti ad aumentare il ROI. Ci mancava anche lo smartwatch! Lo smartwatch influenzerà la mia attuale strategia email? Comporterà un aumento o un decremento dei click-through rates? E’ necessario prepaparsi a un uso massiccio dello smartwatch? Dobbiamo… Continua a leggere »


Pubblicato il

Ottimizzare le Call to Action delle tue Email

L’obiettivo della tua campagna email, oltre a quello di raggiungere la inbox del destinatario, è quello di incoraggiare il tuo lettore a compiere un’azione: la registrazione ad un evento, l’acquisto di un prodotto o semplicemente una richiesta di informazioni. Se sei in grado di produrre una call to action efficace, allora sei a un passo… Continua a leggere »