E-mail Marketing


Pubblicato il

Campagne di Fundraising via Email Marketing per il 5×1000

Il 5×1000, sebbene concretamente non cambi il destino di un’associazione dal punto di vista finanziario, è una tra le più importanti occasioni di raccolta fondi per una organizzazione Non Profit. La donazione media e non trattabile per firma si aggira sui 30€: per questo è la quantità di firme a produrre risultati significativi. Viene definitocome “sussidarietà orizzontale” perchè offre… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing per Web Agencies

Se ti occupi, per la tua attività Free Lance o per una Web Agency, di offrire soluzioni web ai tuoi clienti, l’Email Marketing dovrebbe far parte della tua strategia per diverse ragioni. E’ tra le strategie più diffuse – quindi è un servizio richiesto E’ una parte fondamentale del piano di marketing dei tuoi clienti… Continua a leggere »


Pubblicato il

Come misurare il ROI di una Campagna Email MarketingUn’analisi senza giri di parole sul ROI e sull’Email Marketing.

Perchè calcolare il ROI? Nessuna strategia può esser definita vincente, senza un’analisi dei costi e dei guadagni. L’email è famosa per il suo alto ritorno sull’investimento e comprendere questo valore può giustificare i futuri investimenti quando necessari. Avere a disposizione dati specifici sulle campagne email, aiuta inoltre a delineare punti di forza e devolezza in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Migliorare la strategia dell’Email Marketing step by stepCinque azioni fondamentali per ottenere più conversioni dalle tue strategie email.

L’email marketing sembra facile (e per molti versi lo è): costruire una newsletter è molto semplice, soprattutto oggi con gli strumenti drag and drop messi a disposizione dalla maggior parte delle piattaforme di invio, ma spesso una strategia davvero vincente, che porti a casa un ROI di rilievo, richiede di affrontare alcune sfide. 1 –… Continua a leggere »


Pubblicato il

Perchè l’Email Marketing è ancora il modo più efficace di incrementare il tuo businessEmail vs Social Network: cosa è meglio?

E’ molto difficile oggi trovare una persona, mediamente digitalizzata, che non sia presente su almeno un social network. Oggi le informazioni vengono tratte velocemente su Twitter, lette e condivise su Facebook e i social network sono considerati la principale fonte di aggiornamento quotidiano. Allora perchè gli esperti di marketing continuano a raccomandare le campagne di… Continua a leggere »