Email Design


Pubblicato il

GIF animate e compatibilità: perchè inserirle in un’Email può essere una buona idea

Gli operatori del marketing sono alla continua ricerca di modalità per ottimizzare le proprie campagne email: che si tratti di copy, di design o di uix, ogni nuovo trucco per emergere nell’inbox del destinatario e poi guidare l’attenzione all’interno del proprio messaggio è vitale. Recentemente sempre più marketer si sono persuasi che aggiungere la giusta… Continua a leggere »


Pubblicato il

Newsletter vs DEM – #2 Questione di stile

Abbiamo visto che newsletter e dem sono due potenti strumenti dell’Email Marketing e che hanno delle caratteristiche che li rendono differenti, ma interconessi: le newsletter sono comunicazioni periodiche che hanno la finalità di aggiornare il tuo database di utenti sulle novità della tua offerta. Il loro scopo è quello di fidelizzare i tuoi contatti, creando un rapporto proficuo grazie alla condivisione di… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing a Natale: alcuni consigli utili

Le festività natalizie rappresentano quindi un valido motivo per inviare una newsletter oppure effettuare una DEM su misura per il proprio target, perché l’email è uno strumento fondamentale per stimolare il mercato sotto l’albero. Immaginiamo il Natale della tua azienda come quello vissuto da ogni individuo; per far sì che sia una festa speciale occorrono… Continua a leggere »


Pubblicato il

Email Marketing a Pasqua

La Pasqua è una delle festività più importanti e celebri di tutto il mondo e proprio per questo rappresenta un’opportunità importante per il proprio business. Se avete in programma di inviare ai vostri clienti gli auguri per la Pasqua o un’offerta per il periodo, siate originali nella grafica. Un messaggio in linea con lo spirito… Continua a leggere »


Pubblicato il

E-mail Marketing a San Valentino: consigli, un template e le ispirazioni

Che sia un giorno da condividere con il proprio amato o amata, che ci piaccia festeggiarlo o no, San Valentino è certamente un’opportunità per gli operatori del marketing. E’ uno dei periodi dell’anno in cui si alza il potenziale di vendita e occorre dunque adattare la propria strategia di business per non perdere l’occasione. L’e-mail… Continua a leggere »