Cold Email Marketing: un’arma a doppio taglio? Non proprio. Nel panorama del marketing digitale, il Cold Email Marketing è spesso dipinto come un’arma a doppio taglio. Da un lato, offre un’opportunità immensa per acquisire nuovi clienti e far crescere il proprio business. Dall’altro, la minaccia di finire nella casella spam è sempre dietro l’angolo, pronta… Continua a leggere »
La validazione è probabilmente il fattore più importante nell’Email Marketing. Sembra banale, sembra scontato, ed effettivamente lo è… ci sono infiniti argomenti sul tema del marketing via email, paper scientifici, congetture, teorie, consigli e suggerimenti ben intenzionati – ma c’è un elemento in questa partita che è e dovrebbe essere senza dubbio la base di… Continua a leggere »
Anche se la tentazione di fare in autonomia o utilizzare i “soliti strumenti” può essere allettante, investire in un software di email outreach ottimizzato per il cold mailing consente di ottenere migliori risultati. Perché? Ecco di seguito le ragioni che rispondono a questa domanda e ti aiutano a scegliere la piattaforma adatta ai tuoi bisogni… Continua a leggere »
L’autenticazione dell’Email è una componente molto importante del processo di trasmissione di un messaggio. Per migliorare il successo di una campagna, raccomandiamo di autenticare la tua email utilizzando sia DKIM e SPF (anche se potresti sceglierne uno solo dei due). Ci sono buone ragioni per utilizzare questi protocolli: Aumenta la tua reputazione di sender: ogni… Continua a leggere »