Web Marketing


Pubblicato il

CircleMe: il social che “pianta” e coltiva gli interessi

Perché non unire quanto di buono esprime Pinterest alle peculiarità di Foursquare? C’è chi ha pensato e ha concretizzato questa idea. Il 15 marzo, infatti, dopo sei mesi in versione beta, ha aperto i battenti al pubblico CircleMe, il nuovo social network realizzato dal matematico e imprenditore Erik Lumer, che ha implementato il progetto in… Continua a leggere »


Pubblicato il

Branch: dall’informazione alla competenza

Con l’avvento di internet si sa che l’accesso all’informazione è diventato pressoché illimitato per chiunque. Questa democratizzazione dell’informazione non determina tuttavia necessariamente una diffusione di conoscenza. La libera espressione assicurata dalla rete attraverso gli strumenti più svariati non garantisce infatti la qualità delle informazioni che vengono divulgate. Ma siccome nulla è soggetto ad evoluzione più… Continua a leggere »


Pubblicato il

Letterboxd, il social per cinefili

La proliferazione di social networks è pressoché inarrestabile e periodicamente ci troviamo di fronte a realtà più o meno interessanti e dalle caratteristiche eterogenee. L’ultimo in ordine di tempo ad esserci capitato per le mani è Letterboxd: si tratta ancora di un beta, cui si può accedere  tramite invito o inserendo un proprio indirizzo mail… Continua a leggere »


Pubblicato il

Facebook e la Timeline per le brand pages

In occasione della conferenza avvenuta il 29 febbraio, Facebook ha annunciato ufficialmente la scelta di utilizzare Timeline anche per le brand pages. Gli amministratori hanno circa un mese per testare e personalizzare le proprie pagine, prima che l’attivazione avvenga di default il 30 marzo. Così come è accaduto per le pagine personali, anche la bacheca… Continua a leggere »


Pubblicato il

Raccontare storie aiuta a vendere

Nel corso degli ultimi anni la comunicazione d’impresa si è sempre più avvicinata allo storytelling, tecnica basata sul racconto di storie per promuovere idee, valori e prodotti. Il marketing sembra quindi avere scoperto il potere persuasivo della narrazione, ritenuta ad oggi strumento indispensabile dalle aziende. Lo storytelling si rivela particolarmente efficace nel processo di costruzione… Continua a leggere »