Bancomail Blog Tutti gli articoli

Timing Email Marketing: quando inviare per ottenere il massimo

Pubblicato il

Bancomail Databases for Email Marketing

Chi non ha mai vissuto questa scena? – Incontri un amico che scoppia di entusiasmo e impazienza: ha sentito una ‘barzelletta esilarante’ e non vede l’ora di raccontarcela. Inizia in modo vivace, con gesti e mimiche esuberanti per creare suspence. Le nostre aspettative salgono alle stelle. Ma poi accade l’irreparabile – la battuta finale, l’elemento… Continua a leggere »


L’Effetto Halo nell’Email Marketing

Pubblicato il

Bancomail Databases for Email Marketing

Camminare sull’acqua, dividere i mari, sfidare le leggi di natura… i santi sono pieni di prodigi! Ma non solo: ci proteggono anche da pericoli grandi e piccoli. Insomma, figure davvero speciali che hanno segnato la storia della cultura e delle religioni di tutto il mondo. La reputazione positiva, come la santità, ha un potere contagioso…. Continua a leggere »


Email design per dispositivi mobili

Pubblicato il

Bancomail Databases for Email Marketing

La diffusione dei dispositivi mobili nella nostra vita quotidiana richiede un approccio strategico alle campagne di marketing via email. Visto che la maggior parte delle persone oggi accede alle proprie email tramite smartphone e tablet, le aziende devono dare priorità all’ottimizzazione delle loro campagne per i dispositivi mobili. Questo articolo approfondisce l’importanza dei processi di… Continua a leggere »


Sfrutta il potere delle immagini – Gli elementi visivi nell’Email Marketing

Pubblicato il

Bancomail Databases for Email Marketing

Giornate dure, noiose e stancanti, scandite da un ritmo frenetico di e-mail, una più frustrante dell’altra. Sembra quasi di essere intrappolati in una routine grigia e monotona. Ma ecco che, all’improvviso, arriva una scossa di vita: un’immagine cattura la tua attenzione e risveglia i tuoi sensi. Com’è possibile? Come un semplice elemento visivo può risvegliare… Continua a leggere »


Come conquistare i server di posta inviando la tua campagna Email in blocchi

Pubblicato il

Bancomail Databases for Email Marketing

Cold Email Marketing: un’arma a doppio taglio? Non proprio. Nel panorama del marketing digitale, il Cold Email Marketing è spesso dipinto come un’arma a doppio taglio. Da un lato, offre un’opportunità immensa per acquisire nuovi clienti e far crescere il proprio business. Dall’altro, la minaccia di finire nella casella spam è sempre dietro l’angolo, pronta… Continua a leggere »